Uiltucs-Uil su assalto portavalori sulla Matera-Ferrandina

Sindacato

03/05/2013 18:33

Uiltucs-Uil su assalto portavalori sulla Matera-Ferrandina

LOGO_UILTUCS.gif“L’assalto al portavalori che si è verificato ieri mattina sulla Matera-Ferrandina è un’ulteriore dimostrazione delle difficoltà e dei pericoli che il periodo storico che stiamo vivendo riserva ai cittadini e a particolari categorie di lavoratori”.

Lo dichiara Rocco Della Luna, segretario della Uiltucs-Uil di Potenza, il quale ribadisce l’importanza e la delicatezza del ruolo delle guardie giurate nella quotidianità di una società, che in pieno terzo millennio, continua a vivere di difficoltà e cambiamenti d’ogni genere.

“Le guardie giurate che svolgono quotidianamente un lavoro davvero delicato – continua Della Luna – hanno dimostrato veramente un grande coraggio, sangue freddo ed una prontezza di spirito nello svolgimento delle proprie attività. La Uiltucs-Uil è orgogliosa di rappresentare questi lavoratori che sono persone di coraggio che riescono ad affrontare con determinazione e rischi continui anche situazioni difficili e molto delicate. E’ anche attraverso persone di coraggio come loro che si riesce a combattere il crimine sul nostro territorio”. “L’attività che viene svolta – conclude Della Luna – è motivo di grande sicurezza per tutti i cittadini che riconoscono e apprezzano i quotidiani e silenziosi sacrifici delle guardie giurate. Voglio infine ricordare l’equilibrio, tra le grandi capacità professionali e le doti umane che, anche ieri, i lavoratori hanno dimostrato di avere sebbene si trovassero in una situazione estremamente delicata”.

BAS12

http://www.basilicatanet.it/basilicatanet/site/Basilicatanet/detail.jsp?sec=1005&otype=1012&id=1579940

Uiltucs-Uil su assalto portavalori sulla Matera-Ferrandinaultima modifica: 2013-05-04T11:30:00+02:00da sagittario290