Roma, guardia giurata uccide moglie e si toglie la vita

Cronaca

03-05-2013

Roma, guardia giurata uccide moglie e si toglie la vita

di Redazione Web

20130503_aurels.jpgROMA – Le foto su Facebook raccontano una storia fatta solo di amore, gite al mare con il figlio di sei anni, e una forte fede. Ma qualcosa, all’improvviso, deve essersi incrinato. Christian Agostini, 39 anni, guardia giurata dell’Istituto di vigilanza dell’Urbe, ha preso la pistola e ha ucciso la moglie Chiara Divita, 28 anni, per poi togliersi la vita. Era pazzo di gelosia, si scopre ora. Una tragedia, e l’ennesimo femminicidio, consumatasi nel loro appartamento in via Aurelia, a Roma. Sulla vicenda indaga la polizia.

Collaboratore pontificio.
«Tanti auguri amore mio», scriveva solo il 5 aprile scorso Agostini sul proprio profilo pieno zeppo di foto di lei e del loro piccolo che al momento della tragedia era a scuola, con il nonno ad aspettarlo. Gli scatti parlano di un legame forte. Entrambi religiosissimi, di recente avevano incontrato personalmente Papa Francesco insieme al loro figlio. E prima di lui Benedetto XVI. Agostini era anche un collaboratore pontificio. L’ultima attività dell’uomo su Facebook risale a ieri: una foto disteso su un prato. Accanto il piccolo e un pallone da calcio.


Un colpo alla nuca.
L’uomo ha sparato due colpi contro di lei e al secondo sparo ha colpito la moglie alla nuca, poi si è sparato alla testa. Era accecato dalla gelosia dopo l’ennesima lite. Questa la ricostruzione della polizia. I due corpi sono stati trovati in salone. Il cadavere di Christian Agostini era in terra vicino al tavolo. Accanto a lui c’era la pistola. Christian Agostini lavorava per l’Istituto di Vigilanza dell’Urbe Roma, lo stesso istituto per il quale alcuni dipendenti misero in scena una protesta nel 2009, salendo sull’ultimo anello del Colosseo, contro la perdita del posto di lavoro.

http://www.ilmessaggero.it/roma/roma_guardia_giurata_uccide_compagna_si_suicida/notizie/276017.shtml

Roma, guardia giurata uccide moglie e si toglie la vitaultima modifica: 2013-05-04T11:45:00+02:00da sagittario290