Minacciano la guardia con la pistola e danno fuoco al locale.

Cronaca

Sabato, 11 Maggio 2013 13:50

Minacciano la guardia con la pistola e danno fuoco al locale. Azione di stampo mafioso

Associazione Caponnetto: ” La classe politica e le istituzioni in generale si stanno mostrando estremamente deboli ed inadeguate”

dadd1ff152362d2dada881d565fbaa59_M.jpgOSTIA (ROMA) – Si sono presentati armati verso le 3.30 di questa mattina e dopo aver minacciato e allontanato il guardiano hanno dato fuoco al al ristorante Nemo nello stabilimento Nuova Pineta di Ostia Lido. Un’azione che non ha prodotto ingenti danni, ma che fa venire in mente una vera e propria intimidazione di stampo mafioso.

Secondo la ricostruzione uno dei due malviventi avrebbe bloccato la guardia giurata puntandogli contro una pistola e togliendogli il cellulare, mentre il complice appiccava il fuoco.Ad attendere i due criminali sulla strada c’era un terzo uomo che avrebbe fatto da palo. Quando i tre sono scappati a bordo di un’automobile, la guardia giurata è riuscita ad arrivare allo stabilimento Kursaal e a dare l’allarme.

“Nessuno è mai stato minacciato, nè io nè imiei collaboratori”, ha detto Franco Petrini gestore del ristorante. “Da come si sono svolti i fatti è chiaro che il raid di questa notte sia premeditato e che dietro ci sia un progetto. Non so quale possa essere il progetto, ma sia chiaro che se l’intento era intimidatorio, non mi piego di un millimetro di fronte alle minacce. Per il momento è difficile quantificare i danni, ma la struttura ha retto e la nostra squadra è già al lavoro. Speriamo che in una settimana il ristorante possa essere riaperto”.

Secondo l’associazione Caponnetto “ci troviamo sempre più nel Lazio e, in particolare sul litorale a nord ed a sud della Capitale, di fronte ad una situazione incandescente che vede la crescita a dismisura di una criminalità sia comune che mafiosa sempre più invasiva ed aggressiva. La classe politica e le istituzioni in generale – continua la nota – si stanno mostrando estremamente deboli ed inadeguate e ciò é estremamente grave e non più tollerabile. Nella Capitale é di stanza il fior fiore dell’intelligence del Paese ed é veramente assurdo che il Ministero dell’Interno non adotti tutte le misure necessarie a far fronte ad una situazione che rischia di far perdere allo Stato il controllo del territorio. L’Associazione Caponnetto chiede ai Ministri dell’Interno,della Difesa e dell’Economia l’adozione di un piano di azione che miri a ripristinare un clima di vivibilità civile e democratica sui vari territori del Lazio”.

http://www.dazebaonews.it/italia/item/18423-minacciano-la-guardia-con-la-pistola-e-danno-fuoco-al-locale-azione-di-stampo-mafioso

Minacciano la guardia con la pistola e danno fuoco al locale.ultima modifica: 2013-05-12T11:45:00+02:00da sagittario290