Colpi di fucile contro l’auto dei vigilantes ferita una guardia giurata

Cronaca

(23 maggio 2013)

Colpi di fucile contro l’auto dei vigilantes ferita una guardia giurata

L’episodio questa mattina nel quartiere Japigia. I malviventi hanno affiancato la vettura e hanno sparato, colpendo di striscio il conducente

di FRANCESCA RUSSI

154544764-3f00b85a-d451-406d-991a-52b759b6e58a.jpgHanno aspettato l’arrivo dei vigilantes, lo hanno affiancato e hanno cominciato a sparare. Una raffica di proiettili, esplosi molto probabilmente con un fucile, contro i finestrini della vettura. I rapinatori erano in due e a bordo di un’utilitaria Fiat. Hanno intimato alle guardie giurate di consegnare loro i soldi ma, poi, sono scappati a mani vuote. E’ accaduto intorno alle 10,30 di questa mattina in strada Pezze di Sole al quartiere Japigia di Bari.

Sembra che i vigilantes, dell’istituto di vigilanza “Il Faro”, avessero appena prelevato da una ditta privata circa 10mila euro e li stessero portando al sicuro. A quel punto ci sarebbe stato l’agguato. Nella sparatoria è rimasto ferito lievemente al braccio il conducente della vettura della ditta di sicurezza che indossava il giubbotto antiproiettile. Sul posto sono intervenute le pattuglie delle volanti della questura di Bari e gli investigatori della Squadra mobile che sono ora sulle tracce dei banditi.

L’auto utilizzata per la tentata rapina è stata ritrovata poco dopo abbandonata nelle campagne: si tratta di un Fiat risultata rubata già da qualche giorno. I rapinatori, invece, sono scappati.

I vigilantes avevano appena ricevuto in consegna un plico con 18mila euro ritirati dalla biglietteria della stazione ferroviaria centrale del capoluogo pugliese. L’assalto di stamani a Bari avviene dopo il triplice omicidio avvenuto nel quartiere San Paolo del capoluogo pugliese, domenica scorsa, e il vertice sulla sicurezza, convocato d’urgenza, presieduto dal ministro all’Interno Angelino Alfano e svoltosi ieri, nella sede della Prefettura.

http://bari.repubblica.it/cronaca/2013/05/23/news/portavolori-59441722/

Colpi di fucile contro l’auto dei vigilantes ferita una guardia giurataultima modifica: 2013-05-24T11:45:00+02:00da sagittario290