Bloccato mentre ruba chili di alluminio dal piazzale di una ditta…

Cronaca

17/05/2013 – 10:19

PONTEDERA

Bloccato mentre ruba chili di alluminio dal piazzale di una ditta nella zona industriale

Una guardia giurata della Securitas Metronotte Bientina sorprende un uomo nella notte e lo fa arrestare dai carabinieri. Aveva gettato manufatti di metallo al di là della recinzione

'pontedera_zona_industriale.jpgBloccato nella notte mentre rubava dei manufatti di alluminio dal piazzale di un’azienda.

Sembra essere una caccia al tesoro quella che disperati e delinquenti stanno portando avanti negli ultimi anni. Più che al tesoro è una caccia al metallo, di qualsiasi tipo esso sia: rame, bronzo, ferraglia varia.

L’operazione è di un agente della Securitas Metronotte Bientina che intorno alle tre di mattina di oggi, venerdì 17 maggio, stava pattugliando la zona industriale di Pontedera. In particolare l’azienda HTA alluminium, all’interno del piazzale è stato vista una persona armeggiare.

In pochi istanti l’uomo,straniero, è stato bloccato di fronte alla ditta che ha la sua sede in via Bachir Sir Diagne.

E’ stata chiamata un’altra pattuglia della Securitas bientinese e quindi sono arrivati anche i carabinieri della compagnia di Pontedera che hanno preso in consegna l’individuo.

Dopo un sopralluogo è stato scoperto che il ladro aveva gettato al di là della recinzione 50 pezzi di alluminio da otto chilogrammi cadauno per un totale di 400 kg. Con ogni probabilità li avrebbe recuperati dopo, non è chiaro se con lui ci fosse un complice.

L’uomo è stato denunciato per furto e rimesso in libertà.

http://www.gonews.it/articolo_199393_Bloccato-mentre-ruba-chili-di-alluminio-dal-piazzale-di-una-ditta-nella-zona-industriale.html

Bloccato mentre ruba chili di alluminio dal piazzale di una ditta…ultima modifica: 2013-05-18T11:15:00+02:00da sagittario290