Sicurezza in zona artigianale: Camporeale lancia la task force h24

Politica

19/04/2013

Sicurezza nelle aree produttive

Sicurezza in zona artigianale: Camporeale lancia la task force h24 (Polizia e vigilanza privata)

Il candidato Sindaco del centrodestra propone delle linee per lavorare più sicuri

La Redazione

558084_634999058139890222_IMG_8085_299x341.jpgPiù sicurezza nelle aree produttive di Molfetta. «Il fenomeno dei furti di auto e di altri atti vandalici in quelle aree non è più tollerabile. Gli imprenditori, gli operai e i professionisti che ogni giorno si recano al lavoro devono poter trascorrere le loro giornate serenamente senza alcun timore» osserva Ninnì Camporeale.

Ecco perché garantire sicurezza agli operatori e ai clienti che ogni giorno frequentano la Zona Artigianale (aree PIP) e la Zona Industriale (ASI) rappresenta uno dei punti centrali del programma amministrativo di Ninnì Camporeale. «Se è vero che l’insediamento di strutture commerciali della grande distribuzione, di nuove imprese artigiane, manifatturiere e dei servizi, richiama gente da ogni parte d’Italia e genera nuovi flussi sia economici che di persone, d’altra parte la crescita esponenziale del nostro polo artigianale-commerciale sta facendo emergere una maggiore domanda di sicurezza», spiega il candidato sindaco del centrodestra.

«Riteniamo – spiega dunque Ninnì Camporeale – che l’istituzione di una task-force h24 composta da unità di Polizia Locale e vigilanza privata, dedicata al pattugliamento continuo delle aree produttive della città, possa essere un primo elemento di deterrenza e prevenzione.»

Ma non basta. «Partendo dal sistema di videosorveglianza già in funzione nel centro della città procederemo subito con l’installazione di nuove telecamere sia nelle zone rurali a più alta densità d’imprese agricole o di insediamenti abitativi, sia nella zona artigianale (PIP). Ovviamente – aggiunge Ninnì Camporeale – sarà ulteriormente estesa la rete del telecontrollo anche nel centro abitato attraverso l’installazione di “occhi elettronici” in corrispondenza di tutte le scuole primarie e secondarie della città. Mi adoperò personalmente affinché i terminali collegati alle telecamere siano monitorati continuamente da personale addestrato.»

Infine, altro punto fermo nel programma della coalizione di centrodestra riguarda la richiesta alla Prefettura di Bari, e a tutte le autorità istituzionali preposte, di rafforzare il personale in servizio operativo nella Compagnia dei Carabinieri di Molfetta.

http://www.molfettalive.it/news/Politica/221249/news.aspx

Sicurezza in zona artigianale: Camporeale lancia la task force h24ultima modifica: 2013-04-20T11:30:00+02:00da sagittario290