Roma, furto da film al museo di Villa Giulia

Cronaca

Dom, 31/03/2013 – 18:05

Roma, furto da film al museo di Villa Giulia

Furto al Museo nazionale etrusco di Roma. I ladri sono entrati in azione distraendo le guardia giurate con dei fumogeni

Redazione

2013-03-museoroma.jpgUn furto da film avvenuto nella notte di Pasqua. I malviventi, utilizzando dei fumogeni, sono penetrati nel Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia a Roma e hanno rubato alcuni gioielli ottocenteschi.

I preziosi – che non rappresentano i pezzi di maggior valore – della collezione ”Castellani”, uno dei piu’ importanti nuclei antiquari del Museo.

Verso mezzanotte i ladri hanno lanciato i fumogeni. Lo scopo? Distrarre le guardie giurate che presidiavano la zona e rendere inutilizzabili le riprese delle telecamere a circuito chiuso. Poi è scattato il blitz: hanno scavalcato il muro di recinzione, forzato uno dei portoni in legno d’ingresso e sono entrati all’interno. Qui hanno spaccato due vetrine dove era contenuta la Collezione Castellani. Solo a quel punto è scattato l’allarme e i ladri si sono dovuti “accontentare” di prendere solo alcuni gioielli dell’800 e scappare. Al momento l’identità dei malviventi è avvolta dal mistero. Le guardie giurate non sono riuscite a vedere il volto dei ladri e non sono ancora stati visionati i filmati per capire se, nonostante i fumogeni, sia possibile identificare i responsabili del furto.

http://www.ilgiornale.it/news/cronache/roma-furto-film-museo-villa-giulia-901742.html

Roma, furto da film al museo di Villa Giuliaultima modifica: 2013-04-01T11:15:00+02:00da sagittario290