Novaledo, la guardia giurata sventa il furto di bancali

Cronaca

07 aprile 2013

Novaledo, la guardia giurata sventa il furto di bancali

image.jpgNOVALEDO. Era già al lavoro da un bel po’ visto che nel furgone bianco che ha lasciato lì c’erano già una trentina di bancali. Il ladro, però, non è riuscito a portare a termine il furto ed è stato costretto a fuggire senza bottino in seguito al provvidenziale intervento di una guardia giurata. Tutto questo è successo nella notte fra venerdì e sabato nel piazzale della ditta Eurolegnami che si trova nella zona industriale di Novaledo.

Erano le 4.30 quando la guardia giurata – nel suo consueto controllo delle aziende – è arrivato alla Eurolegnami e ha visto un uomo che stava trafficando con i bancali. Un’ora certamente poco consueta per dei lavori di carico. E se ci fosse stato qualche dubbio sul fatto che non si trattasse di un dipendente, la sua precipitosa fuga alla vista della guardia giurata, lo ha fugato. L’uomo si è quindi allontanato di corsa dalla zona e il buio lo ha certamente aiutato nel far perdere le proprie tracce. Intanto la guardia aveva chiamato i carabinieri che si sono presentati subito sul posto con una gazzella. Impossibile riuscire a recuperare il fuggitivo, ma intanto era stato trovato un furgone con targa bulgara con all’interno una trentina di bancali che erano stati appena prelevati dalla Eurolegnami.

Dai primi controlli pare che il mezzo non sia stato rubato e quindi sarà necessaria la collaborazione con la polizia bulgare per risalire all’intestatario del mezzo. Un’indicazione che potrebbe essere anche utile per riuscire ad identificare il ladro che non ha potuto – fortunatamente – mettere a segno il colpo notturno.

http://trentinocorrierealpi.gelocal.it/cronaca/2013/04/07/news/novaledo-la-guardia-giurata-sventa-il-furto-di-bancali-1.6833750

Novaledo, la guardia giurata sventa il furto di bancaliultima modifica: 2013-04-08T11:00:00+02:00da sagittario290