Cronaca
22 aprile 2013
Monza, guardie al San Gerardo Per la sicurezza del parcheggio
Monza – Un servizio di vigilanza privata per sorvegliare i 650 posti auto del San Gerardo di Monza. È la novità dell’ultima settimana in seguito alla richiesta di maggiore sicurezza di quanti, prima di entrare all’ospedale, si trovavano a rispondere alle richieste di venditori ambulanti. Fin troppo insistenti secondo qualcuno e talvolta sfociate in episodi di cronaca e intimidazioni.
Cinque le guardie private (non armate) assunte direttamente da Tpm, la Trasporti pubblici monzesi che nonostante il nome di autobus non si occupa più dal 2009 e prosegue l’ attività di gestione della sosta nelle aree del Comune (grazie alla concessione in essere con il Comune stesso) e la attività di progetti di mobilità in nome e per conto sempre del Comune.
Il nuovo servizio è partito in modo sperimentale, per tre mesi.
La squadra di vigilanza è attiva dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20. Durante questo turno si effettueranno dei controlli anche nel parcheggio all’entrata di Monza Parco. Se l’esame sarà superato, si procederà ad una gara vera e propria per scegliere il soggetto privato che veglierà sul grande spiazzo del San Gerardo.