I metronotte sventano furto di un camion. Fermato un sospettato

Cronaca

24/04/2013

Sulla provinciale 85 tra Ruvo e Bisceglie

I metronotte sventano furto di un camion. Fermato un sospettato

Immediatamente segnalato ai Carabinieri che lo hanno preso in consegna e fermato per accertamenti.

La Redazione

561970_Foto0091(3)_358x267.jpgQuesta mattina, alle prime luci dell’alba, una pattuglia di Guardie particolari Giurate della Metronotte Ruvo di Puglia, impegnata nei consueti servizi di vigilanza, mentre transitavano sulla s.p. 85 quasi al confine del territorio di Ruvo con quello di BISCEGLIE, notavano un convoglio composto da due camion e una autovettura, provenire da CORATO a velocità sostenuta a fari spenti e svoltare in direzione Molfetta sulla s.p. 23.

Insospettiti dal fatto i vigilantes si sono appressati ai mezzi per controllare ma i malviventi a bordo di uno dei camion, accortisi della loro presenza non hanno esitato a saltare giù dal mezzo ancora in corsa nel tentativo di dileguarsi. il mezzo senza conducente ha proseguito la sua corsa per alcune centinaia di metri prima di fermarsi in un fondo agricolo.

Nell’immediatezza i vigilantes hanno fatto tutto quanto era nelle loro possibilità per evitare che il mezzo in corsa potesse causare danni ad altri veicoli in transito. Nel frattempo l’altro camion e l’altra vettura sono riusciti a diuleguarsi facendo perdere ogni traccia in direzione molfetta.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i carabinieri della Stazione di Bisceglie per i rilievi di competenza. Dopo pochi minuti e ad alcuni centinaia di metri dal luogo dove i malviventi avevano abbandonato il mezzo i vigilantes notavano la presenza sul ciglio della strada di un uomo che per tratti somatici e abbigliamento ricordava uno dei due malvivventi che erano poco prima saltati dal camion in corsa. Lo sconosciuto, non appena avvicinato dalle Guardie Giurate tentava di disfarsi di un passamontagna neo e di alcune medagliette, un cronometro ed altri oggetti tutti riconducibili ad attività ippiche, gettandoli nell’erba. Inoltre lo stesso zoppicava vistosamente.

La sua presenza è stata immediatamente segnalata ai Militari ancora presenti in zona che lo hanno preso in consegna e fermato per accertamenti. L’uomo, che non riusciva a giustificare la sua presenza in quel luogo, riferiva di essere abitante di Grumo Appula, e di essersi perso, anche se si esprimeva in un inconfondibile accento andriese. Dalle ricerche compiute nella zona si è potuto accertare che il mezzo abbandonato dai malviventi era stato appena asportato da un trottatoio che si trova in localita Stradalle agro di Biseglie. infatti i vigilentes della Metronotte hanno ritrovato il cancello dello stesso aperto con segni di scasso e all’interno alcuni depositi erano stati rovistati. all’interno di uno di questi vi erano ancora gettate a terra diverse medagliette uguali a quelle di cui il sosopettato aveva tentato di disfarsi.

Una volta rintracciato il titolare del trottatoio ha potuto conferamre che il camion abbandonato e gli altri oggetti rinvenuti addosso al sospettato erano di sua proprietà. Delle indagini si occupano i Carabinieri di Bisceglie.

http://www.ruvolive.it/news/Cronaca/221863/news.aspx

I metronotte sventano furto di un camion. Fermato un sospettatoultima modifica: 2013-04-25T11:30:00+02:00da sagittario290