Assaltarono portavalori a Pollein, arresti tre uomini

Cronaca

16 aprile, ore 17:47

Assaltarono portavalori a Pollein, arresti tre uomini

volante_fari--400x300.jpgTorino, 16 apr. – (Adnkronos) – Al termine delle indagini della Squadra Mobile di Aosta insieme a quella di Torino il gip di Aosta, Maurizio D’Abrusco, ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per i tre uomini arrestati con un borsone di armi a Rivoli (Torino) pochi giorni dopo l’assalto a un portavalori che trasportava gli incassi di diversi supermercati avvenuto a Pollein (Aosta) la sera del 17 dicembre.

A incastrarli anche i risultati della perizia balistica fatta dalla polizia scientifica sulle armi da guerre ritrovate nell’appartamento di Rivoli, risultate quelle usate per la tentata rapina. Secondo le indagini, coordinate dal pm di Aosta Luca Ceccanti, la sera del 17 dicembre almeno 8 uomini, presumibilmente italiani, a volto coperto avevano bloccato il furgone speronandolo frontalmente con un camion sottratto da un cantiere vicino alla strada, e chiudendolo dietro con altro furgone.

Ferite nell’impatto le tre guardie giurate a bordo. Alcuni uomini erano scesi dai veicoli sparando alcuni colpi prima di aprire il furgone, probabilmente con un flessibile. Ma il sopraggiungere fortuito di un’altra guardia giurata, che aveva aperto il fuoco sui malviventi, li aveva costretti alla fuga. Le indagini hanno portato poi all’appartamento di Rivoli dove tre giorni dopo il colpo la polizia ha arrestato i tre uomini con le armi ancora in casa.

http://www.adnkronos.com/IGN/Regioni/ValledAosta/Assaltarono-portavalori-a-Pollein-arresti-tre-uomini_3296135595.html

Assaltarono portavalori a Pollein, arresti tre uominiultima modifica: 2013-04-17T11:45:00+02:00da sagittario290