Vigilanza privata, domani presidio in corso Europa

Cronaca

14 marzo 2013

Vigilanza privata, domani presidio in corso Europa

524728_Filcams-Cgil-0654.jpgGenova – Domani dalle 10 alle 12 presso la sede regionale Rai in corso Europa si terrà un presidio dei lavoratori del comparto delle Guardie giurate.

“Nell’ambito di quello che chiunque definirebbe periodo di crisi nera, c’è uno spaccato del mondo del lavoro che si distingue per lasciare i lavoratori a casa pur non essendo in crisi: è il comparto delle Guardie Giurate – dicono i rappresentanti sindacali – Spesso questi lavoratori, sono dipendenti di aziende presenti su tutto il territorio nazionale, Istituti che partecipano a gare pubbliche e private per offrire servizi di sicurezza e vigilanza complementare alle già esistenti forze dell’ordine, servizi che portano rilevanti utili alle imprese del settore.

Perché allora nell’appalto di vigilanza del Tribunale si sono persi 20 posti di lavoro? Per quale motivo nel sito del Porto Antico se ne sono persi altri 12, al Terminal traghetti 14, ora in RAI ulteriori 4?.

Solitamente i licenziamenti avvengono per calo di lavoro, oppure perché chiude una attività, in questo caso no, il lavoro c’è come pure ci sono gli utili.

Le Guardie Giurate della Filcams Cgil venerdì 15 marzo effettueranno dalle 10 alle 12 un presidio davanti alla Rai in corso Europa per manifestare la loro solidarietà alle maestranze che hanno perso il loro posto di lavoro”.

http://genova.ogginotizie.it/224141-vigilanza-privata-domani-presidio-in-corso-europa/

Vigilanza privata, domani presidio in corso Europaultima modifica: 2013-03-15T11:45:00+01:00da sagittario290