Terrore in villa a Corchiano, due imprenditori legati e imbavagliati

Cronaca

Domenica 17 Marzo 2013 – 12:40

Terrore in villa a Corchiano, due imprenditori legati e imbavagliati

L’incubo vissuto dall’ex presidente della Viterbese Fiaschetti e dalla compagna. Hanno agito in 4 armati di pistola

20130317_fiasche.jpgVITERBO – Rapina in villa a Corchiano. Sequestrato in casa l’imprenditore Giuseppe Fiaschetti, ex presidente della Viterbese Calcio ed ex presidente dell’Interporto di Orte. L’uomo e la sua compagna anche lei imprenditrice, sono stati legati e imbavagliati mentre quattro balordi, forse stranieri, volti coperti e armi in pugno, hanno completamente ripulito la loro abitazione, una villetta di via Sant’Antonio.

Il commando ha atteso le sue vittime dentro casa. Tutto si è consumato in maniera fulminea intorno alle 23 di venerdì. «Erano in quattro – avrebbero raccontato – ci minacciavano con le pistole, avevano l’accento dell’Est europeo. Non potevamo reagire». Sarebbe stato sparato anche un colpo in aria. Dopo qualche ora Fiaschetti e la donna riescono a liberarsi e a lanciare l’Sos alla vigilanza privata di Viterbo con cui sono collegati.

Un colpo ben organizzato e chissà studiato da quanto tempo. I quattro sapevano come e dove colpire, conoscevano le abitudini dei due. Quando i carabinieri, chiamati dalla security, sono arrivati, Fiaschetti e la compagna erano ancora sotto choc.

Entrambi fortunatamente stanno bene. Ieri insieme ai carabinieri stavano ancora quantificando il bottino. Di sicuro sono stati portati via due Rolex, un migliaio di euro in contanti e un fucile regolarmente denunciato da Fiaschetti e poi ritrovato abbandonato nei pressi.

Non è escluso che il colpo possa essere stato effettuato su commissione: che sia stato organizzato da gente esperta e pronta a tutto.

Fiaschetti, la cui ditta si occupa di allestimento palchi per eventi di spettacolo e fiere, è molto conosciuto. Alla Viterbese, che ora annaspa nei debiti, era stato tre anni. Lavorò anche all’allestimento del Vinitaly 2011 a Verona e prima dell’estate lasciò l’Interporto perché in procinto di andare a Londra per partecipare alla preparazione di alcune strutture per i Giochi Olimpici.

http://www.ilmessaggero.it/viterbo/rapina_villa_viterbese_fiaschetti/notizie/258922.shtml

Terrore in villa a Corchiano, due imprenditori legati e imbavagliatiultima modifica: 2013-03-18T11:00:00+01:00da sagittario290