Sparatoria, Lignani: “Vigilantes nei palazzi? No, sembrano dei fortini”

Cronaca

9 marzo 2013

Sparatoria, Lignani: “Vigilantes nei palazzi? No, sembrano dei fortini”

Il vice presidente del consiglio regionale Andrea Lignani Marchesani ha chiesto l’immediata revoca della sorveglianza armata al Consiglio regionale ma anche nelle altre sedi istituzionali

di Redazione

lignani-2.jpgGuardie armate davanti ai palazzi pubblici oltre che al Consiglio regionale? Errore grave delle istituzioni umbre”: ne è convinto Andrea Lignani Marchesani, vice presindente del Consiglio regionale dell’Umbria, che ha chiesto alla Giunta regionale e al Presidente Brega di togliere subito i vigilantes armati dagli ingressi.

“Danno l’impressione di trovarsi all’interno di un fortino assediato. Le persone che hanno dato la vita si onorano compiendo con abnegazione i rispettivi compiti, che il politico ed il pubblico dipendente hanno liberamente scelto” ha scritto Lignani che fa parte del gruppo Fratelli d’Italia “Aver visto guardie armate all’ingresso del Consiglio regionale non mi ha fatto una buona impressione. La presenza della protezione armata, in questo momento di forte distacco tra cittadini ed istituzioni, è un segnale che contribuisce solo ad aumentare un solco di cui purtroppo i tragici fatti del Broletto sono stati un segnale inequivocabile”. Il consigliere ha chiesto invece alla politica e agli amministratori di stare di più con la gente in questo momento difficile.

La scelta dei sorveglianti è stata adottata anche da Provincia e Comune di Perugia dove operano polizia provinciale e vigili urbani. Si sta pensando, come richiesto dalle Rsu, l’installazione di macchinari modello banca per segnalare eventuali oggetti metallici come pistole o coltelli. Intanto rese ancora più severe le regole di accesso alla portineria da parte di esterni.

http://www.perugiatoday.it/cronaca/sparatoria-regione-sorveglianza-armata-a-istituzioni.html

Sparatoria, Lignani: “Vigilantes nei palazzi? No, sembrano dei fortini”ultima modifica: 2013-03-10T11:15:00+01:00da sagittario290