Guardia giurata si spara a Manfredonia, città sotto shock

Cronaca

12 marzo 2013

Guardia giurata si spara a Manfredonia, città sotto shock

ambulanza_Foggia.jpgMANFREDONIA – E’ stato trovato senza vita nella sua abitazione un uomo di 41 anni, una guardia giurata di Manfredonia. Inspiegabili le motivazioni di un gesto che ha sconvolto l’intera città.

Una notizia arrivata con il sorgere del sole: Mario Tomaiuolo, 41 anni celibe, ex guardia giurata, si è tolto la vita stamane all’alba, verso le 6.

Per porre fine ai suoi giorni ha utilizzato la sua pistola di ordinanza, scenario la camera da letto della sua abitazione in via Matteotti a Manfredonia. A nulla sono valsi i soccorsi immediati del 118 e dei carabinieri accorsi sul posto.

Le ragioni di questo folle gesto sono ancora sconosciute, né tanto meno sono trapelate notizie sull’accaduto che ha lasciato interdetti e angosciati gli abitanti di Manfredonia e quanti lo conoscevano. Un altro inspiegabile gesto, che probabilmente resterà tale, in una città in cui ancora non si sono rimarginate le cicatrici lasciate dalla serie di omicidi degli scorsi mesi.

Crisi economica, depressione, caduta di valori, sono forse alla base di questo ciclo di morti volute o imposte, o almeno è ciò a cui chi resta istintivamente collega gli estremi gesti, ma nulla giustifica e nulla consola quando il prezzo è una vita.

Marica Croce

http://foggia.ilquotidianoitaliano.it/cronaca/2013/03/news/guardia-giurata-si-spara-a-manfredonia-citta-sotto-shock-20673.html/

Guardia giurata si spara a Manfredonia, città sotto shockultima modifica: 2013-03-13T11:15:00+01:00da sagittario290