Folle inseguimento sull’Andria-Corato tra ladri d’auto e vigilantes

Cronaca

21/03/2013

Per fortuna non ci sono stati feriti

Folle inseguimento sull’Andria-Corato tra ladri d’auto e vigilantes

Tutto ha avuto inizio ieri sera, poco dopo le 19,30 a Corato

la Redazione

538328_634994556692402569_634901192914563357_image_640x410.jpgUn rocambolesco e pericoloso inseguimento con un’auto che ne trainava un’altra appena rubata, per fortuna senza alcun danno alle persone.

E’ successo ieri sera intorno alle 19.30 su via Andria, dove una Volkswagen Golf grigia che viaggiava verso la ex statale 98 stava trainando a velocità sostenuta una Ford Focus nuova di zecca.

La Golf, la cui presenza era stata più volte segnalata in occasione di furti di autovetture, è stata intercettata da una guardia particolare giurata della Metronotte di Ruvo che, sospettando di trovarsi di fronte all’ennesima auto rubata, ha intimato al conducente di fermarsi.

Ma alla vista del vigilante i malviventi a bordo delle due vetture non solo hanno aumentato l’andatura, ma hanno inziato anche a compiere una serie di manovre spericolate per guadagnarsi una via di fuga.

Alla fine di via Andria la Golf – e con essa la Focus trainata – ha imboccato la rampa che conduce verso via Trani e poi ancora, dopo aver pericolosamente attraversato la carreggiata, ha nuovamente svoltato lungo lo svincolo per la ex 98.

A quel punto i due uomini a bordo della Ford, braccati dal vigilante, hanno deciso di abbandonare il veicolo e di salire sulla Golf.

La Volkswagen è quindi ripartita a tutta velocità, senza però avere il tempo di staccare il gancio cui era attaccata la Focus che stavano cercando di rubare.

Per alcune centinaia di metri senza farsi scrupolo alcuno del pericolo a cui esponevano altri veicoli in transito, i malviventi hanno continuato a trainare la Focus senza conducente e senza controllo, fino a che il cavo di traino non si è spezzato ed il veicolo si è schiantato contro il guard-rail. La Golf, ormai libera dal veicolo trainato, è quindi riuscita a fuggire facendo perdere le proprie tracce.

La guardia ha quindi segnalato il fatto alla Polizia di Stato che è intervenuta sul posto per le indagini del caso.

http://www.andrialive.it/news/Cronaca/218472/news.aspx

Folle inseguimento sull’Andria-Corato tra ladri d’auto e vigilantesultima modifica: 2013-03-22T11:30:00+01:00da sagittario290