Campania violenta. A Napoli guardia giurata spara e ferisce sedicenne

Cronaca

sabato 2 marzo 2013 – 18:06

Campania violenta. A Napoli guardia giurata spara e ferisce sedicenne: ragazzo in fin di vita

Centrati organi vitali. Il minorenne era sul tetto di un deposito di bibite. L’uomo che ha esploso il colpo: era solo a scopo intimidatorio. Denunciato per lesioni gravissime

20130302_cardinali.jpgUna guardia giurata spara e ferisce un sedicenne che, attualmente, lotta fra la vita e la morte in ospedale.

La vicenda risale a questa mattina quando tre persone sono state notate da una pattuglia di guardie giurate mentre si aggiravano sul tetto di un capannone di ingrosso bibite a Ponticelli in via Bartolo Longo.

Una delle guardie giurate ha spiegato di aver esploso un colpo in aria a scopo intimidatorio. Quel colpo ha centrato il ragazzino ad organi vitali.

Subito diopo aver allertato i soccorsi le guardie giurate hanno avvisato i carabinieri che hanno avviato indagini. Identificate le altre due persone che si trovanano con il sedicenne, si tratta di un 19enne incensurato e di un 27enne già noto alle forze dell’ordine. Entrambi denunciati in stato di libertà per tentato furto. Durante il sopralluogo è stato rinvenuto un solo bossolo calibro 9 che è stato sequestrato insieme alla pistola utilizzata dalla guardia giurata, anch’essa denunciata in stato di libertà per lesioni gravissime.

http://www.ilmattino.it/napoli/cronaca/napoli_guardia_giurata_spara_ferito_sedicenne/notizie/255499.shtml

Campania violenta. A Napoli guardia giurata spara e ferisce sedicenneultima modifica: 2013-03-03T11:30:00+01:00da sagittario290