Assalto a portavalori vicino a Firenze

Cronaca

22 marzo, 14:55

Assalto a portavalori vicino a Firenze

Non sarebbero stati esplosi colpi di arma da fuoco

77904cd4918de4259223c09bfdbaf785.jpgCAMPI BISENZIO (FIRENZE) – Assalto ad un portavalori questa mattina a Capalle, nel comune di Campi Bisenzio (Firenze). Sei rapinatori hanno bloccato il furgone simulando un incidente e portato via il denaro dopo aver immobilizzato le guardie giurate alle quali sono state portate via anche le pistole. I malviventi sarebbero fuggiti a bordo di un’auto e di una moto.

Ci sarebbero due feriti lievi. Durante l’assalto al portavalori non sarebbero stati esplosi colpi di arma da fuoco. In base alle prime informazioni, uno dei due feriti, arrivato all’ospedale di Prato in codice verde, sarebbe stato colpito con il calcio di una pistola a una spalla e una gamba. Il 118 di Prato ha poi inviato una seconda ambulanza non medicalizzata per un altra persona, anch’essa sembra ferita in modo lieve.

I rapinatori hanno minacciato le guardie giurate con un falso candelotto di dinamite. Secondo quanto ricostruito, poco dopo le 8.30, dopo aver costretto il furgone a fermarsi, simulando un incidente, i rapinatori hanno minacciato le tre guardie giurate all’interno attaccando un falso candelotto di dinamite al lunotto del mezzo. Sul posto i carabinieri, intervenuti con gli artificieri, e l’elicottero della polizia per le ricerche dei malviventi. A seguito delle verifiche degli artificieri il candelotto è risultato falso, costruito con cartone e gesso. Al momento sono in corso le verifiche all’interno del furgone per stabilire se i rapinatori siano riusciti a portare via il bottino, custodito all’interno di una cassaforte controllata direttamente dalla centrale operativa dell’azienda di sicurezza.

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2013/03/22/Assalto-portavalori-fiorentino_8441693.html

Assalto a portavalori vicino a Firenzeultima modifica: 2013-03-23T11:45:00+01:00da sagittario290