Vigilantes beffato dai ladri: controlla una ditta e gli rubano le chiavi…

Cronaca

Mercoledì 26 Febbraio – 12:52

Vigilantes beffato dai ladri: controlla una ditta e gli rubano le chiavi di altre 100

di Michele Milletti

20130226_vigilante.jpgPERUGIA – Lo sportello spalancato della macchina di servizio di un’agenzia privata di sorveglianza. C’è un’emergenza cui il vigilante di turno ha da correre dietro, a notte fonda in una zona della città fitta di capannoni industriali. Ma la generosità e la professionalità, anche se un po’ maldestre, non vanno di pari passo col «mondo di ladri» di vendittiana memoria. E allora che succede? Semplicemente che un centinaio di ditte, dunque di altrettanti titolari e relative famiglie, per qualche ora se la sono vista davvero brutta.

Ma andiamo con ordine. Nella notte fra lunedì e martedì, le forze dell’ordine vengono chiamate e allertate nella zona industriale cittadina da una guardia notturna che richiede l’intervento di una pattuglia: «In un capannone ci sono i ladri». Pochi minuti dopo arriva la pattuglia, ma intanto in malviventi sono riusciti a far perdere le proprie tracce anche se il tentativo di furto nel capannone in questione non ha dato per loro i risultati attesi. Tutto tranquillo dunque, con tanto di forze dell’ordine che ripartono e vigilante che prosegue il suo giro? Nemmeno per scherzo. Perché il tempo di rientrare nell’auto lasciata aperta sul bordo della strada, e la guardia si rende conto che qualcuno gli ha rubato le chiavi elettroniche da utilizzare per fare il giro di controllo in ognuna delle imprese abbonate per la sicurezza. Un «mazzone» di cento chiavi.

Immediato il ritorno degli investigatori sul posto, come la corsa ad avvertire gli imprenditori dello spiacevole disguido e quella altrettanto affannosa a trovare le contromisure per annullare il pericolo delle chiavi in mano ai banditi.

http://www.ilmessaggero.it/umbria/perugia_umbria_vigilantes_ladri/notizie/254642.shtml

Vigilantes beffato dai ladri: controlla una ditta e gli rubano le chiavi…ultima modifica: 2013-02-27T11:30:00+01:00da sagittario290