Estorsioni a lavanderia, in manette anche guardia giurata

Cronaca

15/2/2013 | 16:36

Estorsioni a lavanderia, in manette anche guardia giurata

La misura cautelare e’ stata notificata anche al boss Giosue’ Fioretto, cognato di Anna Carrino

3c8a2954-e098-42da-b57e-01192a9840a0.jpgTra i destinatari delle 12 misure cautelari per l’estorsione all’American Laundry figura Antonio Cerullo, guardia giurata in servizio proprio presso l’azienda che ha l’appalto per la fornitura di biancheria a diversi ospedali.

Cerullo, come ricostruisce nell’ordinanza il gip Luisa Toscano, recapitava le richieste estorsive al titolare della ditta per conto del boss Francesco Bidognetti, con cui e’ imparentato, riscuoteva le tangenti e le recapitava ai suoi referenti. L’indagine, coordinata dai pm Cesare Sirignano e Sergio Amato, si e’ avvalsa del contributo di numerosi collaboratori di giustizia.

La misura cautelare e’ stata notificata anche al boss Giosue’ Fioretto, cognato di Anna Carrino, ex compagna del capoclan Francesco Bidognetti e oggi collaboratrice di giustizia. La American Laundry, hanno rivelato i collaboratori di giustizia, fu presa di mira poiche’ aveva rapporti di lavoro con strutture sanitarie sia del centro storico diNapoli, controllato dai clan Misso e Lepre (in particolare gli ospedali dei Pellegrini e San Gennaro) sia del Casertano, territorio del clan dei Casalesi (in particolare la clinica Pineta Grande).

http://www.lunaset.it/news/63032/estorsioni-a-lavanderia-in-manette-anche-guardia-giurata

Estorsioni a lavanderia, in manette anche guardia giurataultima modifica: 2013-02-16T10:45:00+01:00da sagittario290