Allarme furti e scippi a Modica ”Serve un intervento forte e mirato”

Cronaca

07 febbraio 2013

IERI L’ENNESIMO SCIPPO IN VIA VITTORIO VENETO

Allarme furti e scippi a Modica
”Serve un intervento forte e mirato”

di Redazione

allarme-scippi-e-furti-400x215.jpgNon si ferma l’escalation di furti e rapine a Modica, grosso centro nel Ragusano. A rilanciare l’allarme microcriminalità è il sindacalista della Confsal, Giorgio Iabichella, dopo “l’ennesimo atto criminoso compiuto ieri ai danni di una donna in via Vittorio Veneto, una zona già presa di mira dai criminali nelle settimane scorse”. “La donna è stata scippata violentemente senza, per fortuna, riportare danni fisici”, prosegue Iabichella che lo scorso 22 gennaio ha incontrato il questore di Ragusa, Giuseppe Giannino, per rappresentare le crescenti preoccupazioni dei modicani di fronte all’aumento dei furti in città.

“Seppur rassicurati dagli impegni assunti direttamente dal questore di Ragusa che, nelle ultime settimane, ha incrementato i controlli delle forze dell’ordine nel territorio modicano – afferma il sindacalista – siamo sempre preoccupati, poiché il fenomeno della microcriminalità è in continuo crescendo”

Iabichella torna a chiedere la convocazione a Modica di una riunione del Comitato provinciale per l’Ordine e la sicurezza. “ Avevamo chiesto al sindaco, visto anche la disponibilità espressa dal signor Questore, di convocare il Comitato direttamente a Modica, sia per dare un segnale di conforto e vicinanza ai cittadini preoccupati e sia per studiare altre forme di repressione del fenomeno in forte crescita”, continua l’esponente della Confsal che aggiunge: “aspettiamo che ci ‘esca’ il morto o facciamo qualcosa prima?”.

Secondo Iabichella “la situazione è diventata insostenibile” e pertanto “è necessario un intervento forte e mirato che coinvolga, oltre alle forze dell’ordine già impegnate rigorosamente, anche la polizia municipale e la vigilanza privata”. “Si attivino immediatamente il sindaco e l’assessore alla Polizia municipale dimostrando, almeno in questo caso, ai cittadini modicani che possono stare in ‘mani sicure’…”, conclude il sindacalista.

eur

http://ragusa.blogsicilia.it/allarme-furti-e-scippi-a-modica-serve-un-intervento-forte-e-mirato/165137/

Allarme furti e scippi a Modica ”Serve un intervento forte e mirato”ultima modifica: 2013-02-08T10:45:00+01:00da sagittario290