Vigilantes ubriaco investe donna sulle strisce

Cronaca

9 Gennaio 2013

Vigilantes ubriaco investe donna sulle strisce

La vittima è ricoverata in coma al Niguarda di Milano

0-2777607-investimentocermenateguardiagiurataubriaco.jpgAncora sangue sulle strade, ancora una donna in fin di vita, investita sulle strisce pedonali. E’ quanto accaduto stamattina, pochi minuti dopo le 7 a Cermenate, sulla statale dei Giovi, in prossimità di via Turati. L’investitore, una guardia giurata di 46 anni residente a Como, a seguito di controllo da parte dei carabinieri, è risultato completamente ubriaco.

La vittima, che ora è ricoverata nel reparto di rianimazione del nosocomio meneghino, è un’albanese di 50 anni residente a Fino Mornasco. La donna stava attraversando la strada sulle strisce pedonali quando è sopraggiunta l’auto, una Citroen C3, condotta da C.L., residente a Como. L’impatto con la vettura è stato violento: la donna è andata a sbattere la testa contro il parabrezza anteriore, venendo poi sbalzata a terra. Sulla statale dei Giovi sono giunti i soccorsi: un’ambulanza della croce rossa di Cermenate, l’automedica da Cantù e l’elisoccorso da Como. Dopo le prime cure sul posto i sanitari hanno disposto il trasferimento della donna all’ospedale Cà Granda di Milano, meglio conosciuto come Niguarda, dov’è tuttora ricoverata in stato di coma, per le conseguenze della grave commozione cerebrale riportata nell’incidente.

I carabinieri di Cermenate, giunti sul posto per i rilievi del caso, hanno accertato che il conducente dell’autovettura si trovava in evidente stato di ebbrezza alcolica, con tasso alcolemico che superava abbondantemente i limiti imposti dall’articolo di legge del codice della strada. Ne conseguiva pertanto il sequestro del mezzo ed il deferimento all’autorità giudiziaria in stato di libertà per i reati di guida in stato d’ebbrezza alcolica e di lesioni personali gravi.

Massimo Del Viscio

http://www.nonsolocomo.info/9357/cr/crn/evento-vigilantes-ubriaco-investe-donna-sulle-strisce-cermenate_013064.html

Vigilantes ubriaco investe donna sulle strisceultima modifica: 2013-01-10T11:30:00+01:00da sagittario290