Vandali a Lentate: bruciata statua Gesù Bambino, distrutto il presepe

Cronaca

4 gennaio 2013

Vandali a Lentate: bruciata statua Gesù Bambino, distrutto il presepe

I Vigili del Fuoco di Seregno hanno lavorato mezz’ora per riuscire a spegnere l’incendio. Sono riusciti anche a domare le fiamme prima che il fuoco divorasse l’intera capanna

di Marco Mologni

presepe-3.jpgLENTATE SUL SEVESO – Nessun rispetto. Neppure per Gesù. Neanche a Natale. E’ forte la delusione dell’associazione Copreno in Movimento. I volontari avevano realizzato con le loro mani un presepe tradizionale e poi lo avevano esposto sul sagrato della chiesa di Sant’Alessandro. Ma la Sacra Rappresentazione è durata poco.

Nella notte i soliti ignoti hanno bruciato Gesù Bambino, dando fuoco a tutto: alla piccola statua ma anche alla paglia e alla tradizionale mangiatoia. Poi hanno messo a soqquadro il resto della scena della Natività.

Ad accorgersi dell’atto vandalico è stata una guardia giurata. Verso le 2.30 è passata davanti alla chiesa e ha notato che qualcuno aveva distrutto tutto. Quando il metronotte è arrivato, le fiamme stavano ancora consumando una parte della mangiatoia. I vandali hanno pure tentato di danneggiare una porta della chiesa.

Subito sono arrivati i Vigili del Fuoco, che hanno lavorato mezz’ora per spegnere l’incendio. Sono riusciti anche a domare le fiamme prima che il fuoco divorasse l’intera capanna. Ma ormai la magia del Natale si era spenta pure lei.

http://www.monzatoday.it/cronaca/lentate-bruciato-presepe-gesu-4-gennaio-2013.html

Vandali a Lentate: bruciata statua Gesù Bambino, distrutto il presepeultima modifica: 2013-01-05T11:15:00+01:00da sagittario290