Sorpresi a rubare quintali di olive nella tenuta, padre e figlio nei guai

Cronaca

gio, gen 17th, 2013

Sorpresi a rubare quintali di olive nella tenuta, padre e figlio nei guai

Ines De Marco

folgore.jpgCASALABATE (Lecce) – Si ritorna a rubare olive nella tenuta “Monacelli”, nella marina di Casalabate. Ma anche questa volta la vigilanza è riuscita a bloccare in tempo i ladri, un padre e un figlio del brindisino.

Mancavano dieci minuti alle 17 ieri quando alla centrale operativa dell’istituto “La Foglore” la guardia giurata in servizio chiedeva l’intervento di una seconda pattuglia. Durante il giro di ronda diurna, due uomini erano stati sorpresi tra gli uliveti. Vicino a loro alcune cassette già piene di olive raccolte dagli alberi nei minuti precedenti.

Mentre venivano bloccati, sul posto sono arrivati i carabinieri della stazione di Squinzano, che hanno condotto padre e figlio in caserma. Per loro è scattata la denuncia. Durante i controlli, inoltre, sotto sequestro sono finite le due auto con le quali i due avevano raggiunto la marina leccese, con il chiaro intento di caricare il prodotto rubato. La Fiat Panda e la Seat Marbella, di loro proprietà, sono risultate prive di assicurazione.

Solo due giorni fa altri due ladri erano stati sorpresi nella stessa tenuta e sempre mentre si impossessavano di olive raccolte dagli alberi. Anche per loro scattò la denuncia per tentato furto.

http://www.ilpaesenuovo.it/2013/01/17/sorpresi-a-rubare-quintali-di-olive-nella-tenuta-padre-e-figlio-nei-guai/

Sorpresi a rubare quintali di olive nella tenuta, padre e figlio nei guaiultima modifica: 2013-01-18T11:15:00+01:00da sagittario290