Sfuma il colpo alla Royal, banditi via a mani vuote

Cronaca

05/01/2013

Sfuma il colpo alla Royal, banditi via a mani vuote

img_archivio1512013123453.jpgColpo fallito, ieri sera, ai danni dell’azienda di Monteroni specializzata nella produzione di gelati.

Ladri esperti avevano manomesso il sistema d’allarme, certi di riuscire nel loro intento ma le guardie giurate della Velialpol, intervenute sul posto, hanno sventato il furto.

Alle 21 di ieri sera è scattato l’allarme all’interno dell’azienda, collegato con l’istituto di vigilanza.

Sul posto è giunta una pattuglia, i metronotte hanno appurato che una porta tagliafuoco era come socchiusa e l’hanno accostata. Intorno tutto sembrava tranquillo ma anche l’artificio della porta era in realtà studiato ad arte dai malviventi, appostati fuori in attesa che i vigilantes andassero via.

Il piano però è fallito grazie alla competenza delle guardie giurate. Al momento di reinserire l’allarme infatti, qualcosa è andato storto. Il sistema non rispondeva, ed era impossibile ripristinarlo. Nessun malfunzionamento, in realtà, ma una tattica ben studiata dalla banda.

Sul posto c’era anche il titolare. Dalla Velialpol è stato inviato in tecnico specializzato che ha appurato, poco dopo, la manomissione delle barriere esterne i cui occhi erano stati cosparsi di vernice trasparente, non visibile ad occhio nudo ma utile a garantire che i malviventi accedessero senza essere notati. L’escamotage però è stato scoperto e la banda ha dovuto battere la ritirata.

di Fabiana Pacella

http://www.leccesette.it/dettaglio.asp?id_dett=10913&id_rub=58

Sfuma il colpo alla Royal, banditi via a mani vuoteultima modifica: 2013-01-06T11:45:00+01:00da sagittario290