Mistero nella notte: ordigno davanti alla casa di un pensionato

Cronaca

11 gennaio 2013

Mistero nella notte: ordigno davanti alla casa di un pensionato

Un petardo di fabbricazione artigianale è stato fatto esplodere a Cutrofiano, nei pressi dell’abitazione di un 66enne. La deflagrazione ha danneggiato gli infissi, i vetri e un’auto parcheggiata nella via. Indagano i carabinieri

di Valentina Murrieri

car3-34-24.jpgCUTROFIANO – L’onda d’urto, seguita all’esplosione, ha fatto vibrare i vetri, fino a sfibrarli. Poco prima delle quattro della notte, un’esplosione ha visibilmente danneggiato il portone di un’abitazione di Cutrofiano, al civico 10 di via Trento.

Alcuni individui hanno, infatti, piazzato un ordigno – un petardo di fabbricazione artigianale e di notevoli dimensioni – davanti all’ingresso dell’appartamento, mandando in frantumi una vetrata, senza risparmiare anche una Peugeot 207, parcheggiata nella via.

Ad avvertire il tonfo della deflagrazione, il proprietario di casa: un 66enne, nato a Sogliano Cavour, ex impiegato nel sociale, ormai in pensione da circa sette anni.

I carabinieri della stazione locale hanno avviato le indagini, con il supporto di alcuni vigilantes di un istituto privato. Giunti sul posto, hanno raccolto gli elementi utili alla ricostruzione di quanto avvenuto, ascoltando le dichiarazioni del pensionato.

Il quale ha raccontato agli inquirenti di non aver ricevuto alcuna minaccia in passato. Gli investigatori hanno anche ascoltato la figlia dell’uomo, un avvocato civilista, alla ricerca di indizi determinati per l’identificazione degli autori.

http://www.lecceprima.it/cronaca/ordigno-abitazione-cutrofiano-11-gennaio-2012.html

Mistero nella notte: ordigno davanti alla casa di un pensionatoultima modifica: 2013-01-12T10:45:00+01:00da sagittario290