Metronotte fermano due ladri

Cronaca

Martedì, 22 Gennaio 2013 10:38

Metronotte fermano due ladri

La Redazione

b_250_250_16777215_00___images_igallery_original_10601-10700_IMG_0414-10615.jpgNel pomeriggio di ieri, alle ore 18,00 circa una pattuglia di vigilantes della metronotte, capitanata dal titolare dell’istituto Pasquale Scaringella, ha bloccato e consegnato alle forze dell’ordine due coratini che avevano appena depredato una villetta sita in agro di Ruvo di Puglia di persiane, rubinetteria, lavandini e materiale metallico di ogni tipo.

Nel pomeriggio, la pattuglia impegnata nel controllo delle utenze sulla s.p. 231, giunta in c.da Palmento, ha notato due persone a piedi che, provenendo da un vialetto interpoderale, procedevano di gran carriera sulla s.p.231 in direzione Ruvo.

Dei due individui, uno spingeva un rudimentale carrellino pieno di persiane in alluminio, zanzariere, pezzi di infissi e rubinetterie, l’altro portava indosso un grosso lavabo in acciaio inox.

Intuendo che quel materiale fosse frutto di un furto ai danni di qualche villetta, le guardie giurate hanno subito raggiunto e bloccato i due individui ed hanno richiesto l’intervento dei Carabinieri della Stazione di Ruvo di Puglia per accertamenti.

Da una ispezione condotta sulle villette vicine è immediatamente emerso che tutto quel materiale proveniva da una villetta sita nella stessa contrada, poco distante dal punto in cui i due malviventi sono stati fermati, di proprietà di un pensionato coratino. I due individui, dei quali uno già noto alla giustizia per una infinità di reati della stesso tipo, sono stati arrestati dai Carabinieri.

Nel corso della notte successiva, inoltre è stato ancora una volta sventato il furto di rame e metalli presso un parco fotovoltaico alle porte del centro abitato di Ruvo, già alcuni giorni addietro oggetto delle mire di questi delinquenti alla ricerca di metalli pregiati da rivendere ai ricettatori.

Intorno alle ore 3,30 un gruppetto di quattro persone si è introdotta nel campo cercando di sabotare l’impianto di allarme, per poi far man bassa di cavi di rame. I loschi piani sono stati ancora una volta mandati all’aria dall’intervento delle Guardie Giurate della Metronotte.

Ai ladri non è restato altro da fare che darsela a gambe dileguandosi nella notte. Sull’episodio indagano i Carabinieri di Ruvo di Puglia.

http://www.lostradone.it/archivio-news/39-cronaca/4026-metronotte-fermano-due-ladri

Metronotte fermano due ladriultima modifica: 2013-01-23T11:45:00+01:00da sagittario290