Ladri in fuga, sassate a CC e metronotte

Cronaca

gio 10 gennaio 2013

Ladri in fuga, sassate a CC e metronotte

904633636.jpgCAORSOVigilantes e carabinieri presi a sassate dai ladri. E’ successo nella notte fra martedì e ieri nell’area del parco fotovoltaico, dove una gang ha tentato l’assalto ai cavi di rame che collegano i pannelli. Alla fine i ladri sono però fuggiti a mani vuote, grazie al tempestivo intervento delle guardie giurate e dei militari che li hanno cercati, invano, tutta notte.

L’allarme è scattato poco prima dell’una: il campo fotovoltaico, già ‘visitato’ in passato dai malviventi, è dotato di un sistema anti intrusione che scatta una volta oltrepassate le recinzioni. Una guardia giurata accorsa sul posto ha notato la luce di una torcia. La mobilitazione in forze è partita immediata.

Sentendosi braccati i ladri hanno capito che per farla franca avrebbero dovuto scavalcare nuovamente le recinzioni del campo fotovoltaico. E così hanno fatto. Due di loro sono però stati visti, è scattato così l’inseguimento: per difendersi i ladri hanno lanciato sassi e pietre contro i loro inseguitori. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito.

http://www.laprovinciadicremona.it/territorio/ladri-in-fuga-sassate-a-cc-e-metronotte-1.248088

Ladri in fuga, sassate a CC e metronotteultima modifica: 2013-01-11T11:45:00+01:00da sagittario290