Bassano, madre d’un bimbo ruba per fame al supermercato

Cronaca

17/01/2013

Bassano, madre d’un bimbo ruba per fame al supermercato

IL CASO. Lunedì al discount Prix di viale Vicenza a Bassano. Una donna di 42 anni è stata sorpresa con prodotti alimentari non pagati. A vigilantes e poliziotti ha detto: «Sono disoccupata e non ho soldi»

17_39_gdv_f1_796_a_resize_253.jpgBASSANO. Metà spesa l’ha pagata, l’altra metà l’ha nascosta nella borsa. Quando, ormai vicina all’uscita del supermercato, il vigilantes e la polizia l’hanno bloccata, si è giustificata con queste parole: «Non ho soldi». Una situazione di indigenza che è stata appurata nelle ore successive anche dagli investigatori del commissariato, ma che non ha evitato a una donna la denuncia a piede libero per furto. Nei guai è finita B.S., 42 anni, che abita in Valbrenta con il compagno e un figlio piccolo.

È una persona con un passato difficile e comunque già conosciuta agli archivi delle forze dell’ordine: anni fa, infatti, è finita nei guai per ricettazione, sostituzione di persona e truffa. L’episodio è avvenuto lunedì al discount Prix di viale Vicenza, in città. La quarantaduenne, dopo aver girovagato tra gli scaffali e aver messo nel carrello generi alimentari per circa cinquanta euro, si è presentata alla cassa e ha pagato il conto. Era convinta di farla franca, ma l’addetto all’antitaccheggio assoldato dal supermercato bassanese l’aveva vista compiere dei movimenti sospetti e quando ha avuto la certezza che stava rubando qualcosa, l’ha fermata e ha avvisato la vicedirettrice: in effetti B.S aveva della merce non pagata per 48 euro. Sul posto è intervenuta anche la polizia e negli uffici di viale Pecori Giraldi sono emerse le ragioni di questa malefatta.

Davide Moro

http://www.ilgiornaledivicenza.it/stories/Home/455482_bassano_madre_dun_bimbo_ruba_per_fame_al_supermercato/

Bassano, madre d’un bimbo ruba per fame al supermercatoultima modifica: 2013-01-18T11:30:00+01:00da sagittario290