Autobus: “Guardie giurate per la sicurezza”

Cronaca

29 gennaio 2013

Autobus: “Guardie giurate per la sicurezza”

untitled.png(red.) “L’episodio avvenuto ieri (lunedì, ndr.) su un autobus cittadino, che ha visto delle ragazzine immigrate aggredire e pestare una giovane italiana, rappresenta un campanello d’allarme importante ed è la naturale conseguenza del pessimo operato di questo Governo in materia di sicurezza urbana.” Così Fabio Rolfi, assessore alla sicurezza di Brescia e capolista alle elezioni regionali per la Lega Nord.

“In merito alla sicurezza sui mezzi pubblici”, ha aggiunto l’esponente leghista, “si potrebbe verificare la possibilità d’azione a livello regionale per l’utilizzo delle guardie giurate sugli autobus, in particolare nelle ore serali. Inoltre bisognerebbe incentivare, tramite appositi bandi, l’implementazione di tornelli e telecamere di videosorveglianza”.

“Sono progetti realizzabili e funzionali”, ha speigato l’assessore alla Sicurezza, “il sottoscritto infatti, nei mesi passati, ha avviato progetti che prevedevano la presenza di volontari, con l’ausilio della polizia locale, a bordo degli autobus e l’utilizzo di tornelli. Queste proposte nascono dalla considerazione che è necessario fare tutto il possibile per contrastare, non soltanto la criminalità, ma anche il malcostume di chi non paga il biglietto”.

“A prescindere dal caso specifico però, è bene fare alcune considerazioni”, ha chiosato Rolfi. “In poco più di un anno di attività l’Esecutivo nazionale è riuscito a smontare pezzo per pezzo quando aveva fatto l’ex ministro Maroni assieme alle forze dell’ordine in materia di sicurezza urbana. Tre anni di duro lavoro sono stati polverizzati dall’insofferenza di Monti e dei suoi cosiddetti tecnici. Oltre alla cancellazione de facto del reato di clandestinità, ad oggi i nostri sindaci sono stati mutilati dei poteri in materia di ordine pubblico che gli erano stati conferiti con l’entrata in vigore dei vari “pacchetti sicurezza” voluti da Maroni. Viene da sé quindi comprendere a cosa sia dovuta la preoccupante escalation di crimini avvenuti nella nostra Provincia, e più in generale in tutto il Nord, negli ultimi mesi. Votare Lega Nord”, ha concluso Rolfi, “significa investire sulla sicurezza, dare il voto alla sinistra invece vuol dire accordare fiducia a chi non la ritiene prioritaria”.

http://www.quibrescia.it/cms/2013/01/29/autobus-guardie-giurate-per-la-sicurezza/

Autobus: “Guardie giurate per la sicurezza”ultima modifica: 2013-01-30T11:00:00+01:00da sagittario290