Anche la Polizia municipale di Pescara entra a far parte dello staff…

Anche la Polizia municipale di Pescara entra a far parte dello staff di istruttori nazionali

di Redazione

poli.jpgSi è concluso a Sulmona il corso di formazione per Istruttori Istituzionali di Tiro Operativo organizzato dal Comitato Regionale Abruzzo dell’Unione Italiana Tiro a Segno.

Tra i partecipanti che hanno frequentato con profitto il corso teorico-pratico, tenuto dai docenti Formatori UITS, spiccano i nomi di Massimiliano Nobilio e Alfonso Di Nicolantonio. I due agenti in forza al Comando di Polizia Municipale di Pescara d’ora in avanti avranno modo, tramite la Sezione di Tiro a Segno Nazionale Pescara, di mettersi a disposizione delle amministrazioni locali sensibili al tema della formazione teorico – pratica volta a rafforzare la sicurezza e la professionalità dell’operatore di polizia locale. Problematica più che mai attuale se si considera quanto rapidamente negli ultimi anni il ruolo dell’agente di polizia locale sia stato orientato sempre di più alla sicurezza urbana. Tale qualifica abilita i due neo istruttori a prestare il loro operato presso la sezione TSN di Pescara prossima all’apertura, per la procedura del rilascio/rinnovo del certificato maneggio armi a guardie giurate e polizia locale. Un altro tassello per Nobilio e Di Nicolantonio già istruttori di tecniche operative, impegnati ora anche come istruttori /direttori di tiro, che mostra quanto i due agenti abbiano a cuore il tema della sicurezza dell’operatore di polizia e quella del cittadino.

http://www.il-cittadino.it/pescara-16-22-01-2013/

Anche la Polizia municipale di Pescara entra a far parte dello staff…ultima modifica: 2013-01-23T10:45:00+01:00da sagittario290