Stroncato da un infarto Salvatore Meli, 44 anni, guardia giurata…

Cronaca

15/12/2012

STAMANI LA DISGRAZIA

Stroncato da un infarto Salvatore Meli, 44 anni, guardia giurata in servizio al tribunale di Sanremo

salvatore-meli-guardia-giurata-sanremo_618424.jpgSanremo – Salvatore si è sentito improvvisamente male. Ha riferito al collega di provare un forte dolore al petto, si è alzato e pochi istanti dopo è stato colto da una crisi respiratoria, quindi si è accasciato al suolo.

Un agente della vigilanza privata in servizio per la ditta “Sts”, di Savona: Piero Salvatore Meli, 44 anni, è morto stamani stroncato da un infarto, pochi minuti dopo che aveva preso servizio in tribunale, a Sanremo. A nulla sono serviti i soccorsi del personale sanitario e soprattutto di un suo collega, Emiliano Romano, che ha tentato l’impossibile per rianimarlo.

Si è sentito improvvisamente male. Ha riferito al collega di provare un forte dolore al petto, si è alzato e pochi istanti dopo è stato colto da una crisi respiratoria, quindi si è accasciato al suolo. Salvatore, che aveva lavorato per alcuni anni come operaio in Germania, era originario di Niscemi, in provincia di Caltanissetta. Era separato ed aveva due figli e una figlia.

“Tanto amava quella divisa – affermano i colleghi Emiliano Romano e Andrea Ricci – tanto da lasciarci la vita dentro”. Salvatore, che già negli ultimi tempi non stava troppo bene di salute, aveva anche smesso di fumare le classiche sigarette, passando a quella elettronica. “Era una persona di compagnia, che amava ridere e scherzare con tutti – ancora i suoi colleghi -. Aveva sempre la battuta pronta. Ero molto serio e di principio”.

Prosegue Emiliano: “Salvatore mi è morto tra le braccia. Quando l’ho visto accasciarsi, gli ho subito preparato una sedia, l’ho sollevato, ma ormai non c’era più nulla da fare. Hanno provato a rianimarlo per un’ora, anche con ripetute scariche di defibrillatore, ma evidentemente era tropopo tardi”.

E’ probabile che lunedì prossimo la salma venga sottoposta ad un’autopsia per chiarire megliuo le cause della morte, vista la ancora giovane età e il decesso avvenuto in servizio.

di Fabrizio Tenerelli

http://www.riviera24.it/articoli/2012/12/15/146172/stroncato-da-un-infarto-salvatore-meli-44-anni-guardia-giurata-in-servizio-al-tribunale-di-sanremo

Stroncato da un infarto Salvatore Meli, 44 anni, guardia giurata…ultima modifica: 2012-12-16T12:00:00+01:00da sagittario290