Rapina a mano armata in pieno centro a S. Giorgio del Sannio

Cronaca

3/12/2012 :: 10:38:50

Rapina a mano armata in pieno centro a S. Giorgio del Sannio: Minacciano guardie e portano via 125mila euro

max_1ff714047ce0c0fc9e3d9ee67f079752.jpgE’ appena arrivata la nota ufficiale dei carabinieri sulla rapina a mano armata di questa mattina a San Giorgio del Sannio.

Il fatto è accaduto in via Aldo Moro, dove, intorno alle 9, tre individui con il volto coperto da passamontagna e armati di pistole automatiche hanno rapinato le due guardie giurate che, dopo essere scese dal furgone portavalori, stavano effettuando le operazioni di consegna di due sacchi contenenti 125 mila euro in denaro contante al locale Ufficio delle Poste. Le due guardie sono state disarmate e i tre malviventi si sono dileguati subito dopo a bordo di un Fiat Doblò di colore bianco, che nel corso dell’immediato piano antirapina predisposto dal Comando Provinciale dei Carabinieri è stato rinvenuto in via Cesine alla periferia del paese. Dai primi riscontri acquisiti i tre sarebbero poi fuggiti con un’altra autovettura, tuttora ricercata, mentre il Fiat Doblo è risultato di provenienza furtiva, rubato qualche giorno fa a Caivano, vicino Napoli.

Per le indagini stanno procedendo i Carabinieri della Stazione di San Giorgio del Sannio e quelli del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento.
——–
Emergono le prime notizie certe sulla rapina a mano armata avvenuta questa mattina a S.Giorgio del Sannio in via Aldo Moro. La rapina, così come scritto nel primo aggiornamento, non è avvenuta all’interno dell’Ufficio Postale del comune sannita ma ha interessato un furgone portavalori del “Poliziotto Notturno” che si stava appunto recando presso l’ufficio postale per consegnare il denaro. Tre malviventi, tutti armati e con il volto coperto, hanno atteso l’arrivo del furgone, poi hanno assalito i due vigilantes che avevano appena aperto il mezzo, li hanno minacciati ed hanno portato via due contenitori con 120mila euro all’interno. Subito dopo sono fuggiti a bordo di un autofurgone, ritrovato dai Carabinieri della locale stazione in via Cesine. Ancora in corso le indagini dei Carabinieri.

Si tratta del secondo episodio nel Sannio nel giro di poche settimane, dopo lo spettacolare colpo avvenuto nel comune di Casalduni: in quell’occasione il gruppo di rapinatori portò via ben 900mila euro.

NOSTRO SERVIZIO -Rapina a un furgone portavalori avvenuta nelle prime ore del mattino a S.Giorgio del Sannio. Il mezzo era nei pressi dell’Ufficio Postale del comune sannita in via Aldo Moro. Secondo le primissime notizie il gruppo di rapinatori era armato ed ha agito con un’azione repentina. Ancora da quantificare l’entità della rapina. Sul posto ci sono i Carabinieri della stazione di S.Giorgio del Sannio. Aggiornamenti in corso su questo portale.

http://www.ilquaderno.it/sgiorgio-sannio-rapina-mano-armata-ad-furgone-portavalori-79467.html

Rapina a mano armata in pieno centro a S. Giorgio del Sannioultima modifica: 2012-12-04T11:30:00+01:00da sagittario290