Quattro anni, dimenticato in banca

Cronaca

28 dicembre 2012 | 10:31

PRENESTINO

Quattro anni, dimenticato in banca

Il piccolo è rimasto dentro dopo la chiusura della filiale. Gli agenti lo hanno tranquillizzato attraverso i vetri blindati

Bimbo--140x180.jpgROMA – Da una parte un bambino disperato, in lacrime, con le manine appiccicate alla vetrata blindata. Dall’altra un poliziotto che cerca di rincuorarlo, di tranquillizzarlo. «Non piangere. Fra poco apriamo la porta e ti facciamo uscire». La storia di Natale al Prenestino, quartiere di Roma, dove giovedì pomeriggio – per motivi ancora da accertare – un bambino di quattro anni è rimasto chiuso in una banca di via Sampiero di Bastelica. Da solo, forse dimenticato dai genitori nell’agenzia di credito ormai chiusa.

Per un’ora circa, fra le 16 e le 17, il piccolo è rimasto chiuso dentro la banca. Forse era entrato con un adulto che doveva compiere qualche operazione allo sportello e che poi lo ha perso di vista. Forse lo stesso bambino è riuscito chissà come a infilarsi nella filiale passando per le porte di sicurezza e il metal detector. Un mistero comunque con il lieto fine perché il piccolo, spaventato dalla brutta avventura, è stato liberato dalla direttrice della banca accorsa con le chiavi dopo essere stata avvisata dalla vigilanza privata a sua volta fatta intervenire dal 113.

Una trafila purtroppo lunga mentre il bambino continuava a piangere e i poliziotti delle volanti si prodigavano per calmarlo. Sul marciapiede si è formato un capannello di curiosi sempre più preoccupati per la sorte del piccolo «prigioniero» della banca. A un certo punto qualcuno, per stringere i tempi, ha anche ipotizzato di far intervenire i vigili del fuoco per sfondare le porte blindate dell’agenzia, ma alla fine tutto si è risolto per il meglio con l’arrivo della direttrice. E solo allora, finalmente, il bambino ha potuto riabbracciare i familiari che lo aspettavano in strada.

Rinaldo Frignani

http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/12_dicembre_28/bimbo-quattro-anni-dimenticato-in-banca-2113324543099.shtml

Quattro anni, dimenticato in bancaultima modifica: 2012-12-29T11:00:00+01:00da sagittario290