Ordigno rudimentale sfonda vetrina Bnl

Cronaca

dic 24, 2012

Ordigno rudimentale sfonda vetrina Bnl

03-bomba-bnl-e-piadinabus-300x225.jpgAlcune bombolette spray fatte esplodere dal fuoco scaturito da un cumulo di carta appiccato contro la vetrina della Bnl in Galleria Matteotti, in pieno centro storico. E’ successo la scorsa notte, attorno alle 4, quando l’allarme della banca è scattata e subito sono intervenute le guardie giurate e gli agenti della Polizia.

I danni dall’esplosione sono minimi: il vetro si è rotto ma la saracinesca è rimasta intatta. Indaga la Digos di Ferrara, che sembra escludere un tentato furto alla banca, oggi rimasta chiusa al pubblico.

Il fumo del rogo infatti si è propagato per buona parte del palazzo, fino al terzo piano. Due le piste più probabili seguite dagli inquirenti: si parla di atto dimostrativo contro la Banca Nazionale del Lavoro ma si potrebbe trattare anche di un atto vandalico, una “ragazzata” pesante.

Sempre ieri notte una altro atto di vandalismo in centro. Un ferrarese di 46 anni, per la Polizia in evidente stato di ebbrezza, è stato denunciato per aver rotto un vetro del furgone del “Piadina bus” parcheggiato in piazza Travaglio.

http://www.telestense.it/ordigno-rudimentale-sfonda-vetrina-banca-1224.html

Ordigno rudimentale sfonda vetrina Bnlultima modifica: 2012-12-25T10:45:00+01:00da sagittario290