Ladro di scarpe, beccato, aggredisce CC e vigilanti

Cronaca

10 dicembre 2012 — 17:12

Ladro di scarpe, beccato, aggredisce CC e vigilanti

DSC06958-300x200.jpgMERATE – Un paio di scarpe costato veramente caro al 31enne tunisino (G.I.) che ha tentato un furtarello all’Auchan di Merate, finendo in carcere con una condanna per 8 mesi per aver aggredito i carabinieri e il personale di sicurezza del ipermercato.

I fatti risalgono allo scorso sabato, quando i Carabinieri della Stazione di Merate sono dovuti intervenire al centro commerciarle dopo la segnalazione di una persona intenta a rubare del materiale. In effetti, il 31enne si stava giusto togliendo lo sfizio di un paio di calzature nuove, indossando scarpe di marca dal valore di circa 160 euro e lasciando nella scatola esposta le proprie.

Alle contestazioni dei militari e degli agenti di sicurezza, l’uomo si è scagliato contro questi ultimi ma è stato subito bloccato e ammanettato. Portato in caserma, il 31enne, pregiudicato e residente a Osnago, è stato arrestato con l’accusa di rapina impropria e trattenuto in camera di sicurezza fino a lunedì mattina, quando il giovane è stato condannato con rito direttissimo dal Tribunale di Lecco ad otto mesi (pena sospesa).

L’Auchan di Merate, sempre lo scorso sabato, è stato al centro di un altro intervento dei carabinieri, intervenuti per l’identificazione di un cittadino rumeno 24enne (S.R.) che dopo aver fatto la spesa ha pagato con una banconota da 100 euro contraffatta. Il ragazzo, incensurato e residente a Robbiate, è stato fermato dagli agenti del Nucleo Radiomobile di Merate e denunciato per spendita di denaro contraffatto. Nessun’altra banconota fasulla è stata trovata addosso al 24enne.

http://www.lecconotizie.com/cronaca/ladro-di-scarpe-beccato-aggredisce-cc-e-vigilanti-96989/

Ladro di scarpe, beccato, aggredisce CC e vigilantiultima modifica: 2012-12-11T10:45:00+01:00da sagittario290