Faenza, fermato minorenne intento a rubare al Centro Commerciale

Cronaca

sabato 08 dicembre 2012

Faenza, fermato minorenne intento a rubare al Centro Commerciale

Polizia_dettaglio_16_9.jpgNel pomeriggio del 06 c.m personale di Polizia appartenente al Commissariato di P.S. di Faenza – Ufficio Volanti – nell’ambito dei servizi finalizzati alla prevenzione e repressione di furti e rapine, ha proceduto alla denuncia di un minorenne di anni 15, residente in altro comune del ravennate, gravato da ben 11 precedenti di Polizia per reati contro il patrimonio.

Nella tarda mattinata del 06.12, su segnalazione della centrale operativa, attivata dalla responsabile del punto vendita “MARCO POLO EXPERT” sito all’interno del Centro Commerciale “LA FILANDA”, il personale della volante si portava presso il citato esercizio commerciale in quanto era stato fermato un minorenne intento a rubare un Tablet Samsung TAB 2 del valore di 200 euro ca.

Il personale della volante contattava il capo negozio, la quale indicava un giovane marocchino e mostrava la confezione di un Tablet Samsung danneggiata, dalla quale il ragazzo aveva staccato la placca antitaccheggio. Il minore, risultato sprovvisto di documenti d’identità, veniva accompagnato presso questi uffici per i rilievi foto dattiloscopici e i riscontri di rito.

Il personale del punto vendita riferiva che alle ore 11.00 ca aveva sorpreso il minore mentre apriva la confezione di un Tablet Samsung Tab 2 del valore di 200 euro ca; il dipendente del negozio consegnava la confezione danneggiata e priva della placca antitaccheggio alla responsabile che accompagnava poi l’autore del furto sino alla zona delle casse. Nel frattempo, anche con l’ausilio della guardia giurata addetta alla sicurezza del Centro Commerciale, veniva chiesto al ragazzo dove avesse messo la placca antitaccheggio che mancava dalla confezione ed il minorenne confessava di averla nascosta dietro i micro-stereo, accompagnandoli e facendo così recuperare la placca stessa.

Pertanto il giovane veniva denunciato in stato di libertà per i reato di tentato furto aggravato dalla violenza sulle cose; veniva poi affidato al padre, come disposto dal Tribunale per i Minorenni di Bologna, mentre il Tablet veniva restituito al negozio.

http://faenzanotizie.it/main/index.php?id_pag=23&id_blog_post=11930

Faenza, fermato minorenne intento a rubare al Centro Commercialeultima modifica: 2012-12-09T11:00:00+01:00da sagittario290