Assalto al portavalori, le OO.SS.: “garantire la sicurezza delle guardie…

Cronaca

18/12/2012

Assalto al portavalori, le OO.SS.: “garantire la sicurezza delle guardie giurate”

rapinaax300.jpgAOSTA. “L’attività svolta attualmente dalle Guardie Giurate non è più rivolta alla vigilanza dei patrimoni privati, ma anche di interesse pubblico ed in stretto contatto con i cittadini. Garantire, pertanto, la sicurezza e capacità professionale alle Guardie Giurate, significa garantire sicurezza ai cittadini”. E’ quanto affermano Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl, Uiltucs-Uil e Savt-Servizi in una nota congiunta dopo l’assalto al portavalori avvenuto ieri sera a Pollein.

Il furgone trasportava gli incassi di supermercati e negozi, più di 300.000 Euro, quando è stato bloccato da un gruppo di malviventi (almeno cinque o sei secondo le ultime informazioni) ben armati. Le tre guardie giurate all’interno del veicolo – Massimo Corvo, Carlo Grumolato e Luciano Fazari – sono state ricoverate all’ospedale Parini. Gli ultimi due sono stati dimessi mentre Corvo, spiegano le Organizzazioni sindacali, è stato trattenuto in osservazione. Illeso invece il quarto vigilante che, di ritorno dal giro di ispezione nella zona, ha messo in fuga i rapinatori.

I sindacati esprimono solidarietà ai quattro operatori e sollecitano “le aziende di vigilanza ad impiegare tutti gli strumenti e mezzi necessari per salvaguardare l’incolumità delle persone ed intensificare la formazione degli addetti per ridurre al minimo i rischi”.

redazione

http://www.aostaoggi.it/2012/dicembre/18dicembre/news28754.htm

Assalto al portavalori, le OO.SS.: “garantire la sicurezza delle guardie…ultima modifica: 2012-12-19T11:45:00+01:00da sagittario290