Assalto al portavalori a Vasto, un arresto in Molise

Cronaca

15 dicembre 2012

Assalto al portavalori a Vasto, un arresto in Molise

Si tratta di un quarantenne della provincia di Foggia, intercettato dalla forze dell’ordine nei pressi di Trivento, in provincia di Campobasso. L’uomo sarebbe coinvolto o nell’assalto di ieri mattina al portavalori sull’A14 all’altezza di Vasto. E’ la seconda persona fermata nell’ambito delle indagini sull’ assalto armato di ieri. Ieri sera era stato infatti fermata una persona che potrebbe aver avuto il ruolo di basista

image.jpgVASTO. Un uomo è stato arrestato nell’ambito delle ricerche attivate in Molise dopo l’assalto di ieri mattina al portavalori sull’A14 in Abruzzo, colpo fruttato al commando armato oltre 500 mila euro. Si tratta di un quarantenne di Cerignola, in provincia di Foggia, intercettato dalla forze dell’ordine nei pressi di Trivento, in provincia di Campobasso.

L’uomo faceva l’autostop sulla statale 650 fondovalle Trigno, nei pressi dello svincolo di Trivento. Ha precedenti penali e non ha fornito spiegazioni sulla sua presenza in quella zona. Si tratta della seconda persona fermata nell’ambito delle indagini sull’ assalto armato di ieri al portavalori sull’A14, all’altezza di Vasto. Dal blindato sono stati asportati 660mila euro e tremila franchi svizzeri. È di ieri sera il fermo giudiziario di una persona che potrebbe aver avuto il ruolo di basista.

I militari di Campobasso, intanto, hanno effettuato rilievi su quanto ritrovato nel furgone Fiat Scudo bianco sul quale viaggiavano tre banditi, intercettato a Montefalcone nel Sannio (Campobasso), in un uliveto. Sul mezzo c’erano due fucili a pompa pronti a fare fuoco, un fucile di fabbricazione russa con doppio caricatore, con oltre 40 cartucce, e 2 sacchi di banconote con oltre 220mila euro. Il furgone è stato abbandonato a pochi chilometri dallo svincolo di Trivento, a pochi chilometri da Montefalcone nel Sannio.

«Le indagini sulla rapina al furgone portavalori sono in una fase cruciale, che consigliano il silenzio» ripetono dagli uffici della Procura di Vasto, che coordina l’inchiesta sull’assalto del commando armato al blindato della società Aquila di Ortona (Ortona), con la fuga rocambolesca dei banditi. Polizia e Carabinieri sono impegnati nel verificare gli elementi acquisiti e sul lavoro della scientifica.

http://ilcentro.gelocal.it/chieti/cronaca/2012/12/15/news/assalto-al-portavalori-a-vasto-un-arresto-in-molise-1.6201098

Assalto al portavalori a Vasto, un arresto in Moliseultima modifica: 2012-12-16T11:45:00+01:00da sagittario290