Anche la Prefettura di Piacenza ha insediato la Conferenza…

Attualità

20 dicembre 2012

Anche la Prefettura di Piacenza ha insediato la Conferenza Provinciale Permanente per il monitoraggio del settore

Piacenza-IMG_1539-284x186.jpgLa Prefettura di Piacenza, come previsto dal Ministero dell’Interno e sollecitato dall’ Assiv/Confindustria, l’associazione delle imprese di vigilanza privata, ha insediato, il 19 dicembre, la Conferenza Provinciale Permanente per verificare la rispondenza degli Istituti di vigilanza privata ai parametri di qualità fissati con il D.M. n. 269/2010, che concedeva 18 mesi alle aziende per l’adeguamento, scaduti il 16 settembre scorso. Le sanzioni previste per gli istituti di vigilanza non in linea con i requisiti richiesti possono arrivano fino alla revoca della licenza.

La Conferenza Provinciale Permanete, presieduta dal Vice Prefetto, dott.ssa Marilena Razza, è composta, così come previsto dalla circolare ministeriale del 30 marzo scorso, dai rappresentanti delle forze di polizia, carabinieri, guardie di finanza, Inps, Inail, Asl, agenzie delle entrate e ispettorati del lavoro. L’Assiv ricorda che le disposizioni introdotte con il decreto ministeriale n. 269 favoriscono la qualificazione delle imprese di vigilanza privata e la qualità dei servizi, ponendo le condizioni per un mercato maggiormente competitivo ma anche sano e corretto, e promuovono il ruolo della vigilanza privata come modalità di sicurezza complementare.

http://www.assiv.it/2012/12/anche-la-prefettura-di-piacenza-ha-insediato-la-conferenza-provinciale-permanente-per-il-monitoraggio-del-settore/

Anche la Prefettura di Piacenza ha insediato la Conferenza…ultima modifica: 2012-12-21T12:00:00+01:00da sagittario290