Vigilantes arrestati, lungo interrogatorio dal gip: Mellonio nega…

Cronaca

14/11/2012 – 16:56

Vigilantes arrestati, lungo interrogatorio dal gip: Mellonio nega, Anselmo avrebbe fatto “ammissioni”

DSC05503.jpgSavona. Sono durati complessivamente quasi cinque ore gli interrogatori di Mauro Mellonio, 46 anni, e Alessandro Anselmo, di 34, le due guardie giurate in servizio all’Ipercoop di Savona, che lavorano per la Coopservice, arrestate ieri mattina in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere con le accuse di tentata violenza sessuale aggravata, tentata concussione e violenza privata aggravata.

Il primo a presentarsi davanti al gip Donatella Aschero è stato Mellonio, accompagnato dal suo legale Roberto Incorvaia. Il vigilante è rimasto davanti al giudice un’ora e mezza, tempo nel quale ha respinto gli addebiti: “Non ho fatto nulla. La ragazza l’avevo tranquillizzata dicendole che la sua posizione non era preoccupante”. Mellonio, guardia giurata dal 2003 e dal 2009 in servizio all’Ipercoop, avrebbe anche riferito di essere rimasto sorpreso per l’aggressione subita dai parenti della studentessa che era stata fermata insieme al fidanzato dopo il furto di una cover per cellulare: “Non mi spiegavo il perché di quel gesto visto che non avevamo fatto nulla”.

Una versione opposta a quella della giovane che ha accusato i due addetti alla sicurezza di averla molestata facendole intuire che la denuncia per furto si poteva evitare con un “bacio” e uno “spogliarello”, per poi farle una richiesta più esplicita di prestazione sessuale. Al termine dell’audizione il difensore di Mellonio ha presentato un’istanza per ottenere i domiciliari sulla quale il gip si è riservato.

A quel punto è toccato ad Alessandro Anselmo presentarsi dal giudice Aschero. Il suo interrogatorio è stato molto più lungo (è durato quasi tre ore) e sarebbe stato giudicato “soddisfacente” dalla Procura. Il difensore di Anselmo, gli avvocati Federico Barbano e Monica Arnaldo, si è limitato a dire che il suo assistito “ha dato la sua versione dei fatti”. Secondo quanto trapelato il vigilante durante l’audizione avrebbe fatto delle ammissioni in seguito alle quali il pubblico ministero Giovanni Battista Ferro (presente ad entrambe le deposizioni) ha dato parere favorevole all’alleggerimento della misura di custodia cautelare nei suoi confronti.

Di più dai muri del quinto piano di palazzo di giustizia non trapela: sull’inchiesta viene mantenuto il più stretto riserbo. Nelle prossime ore è attesa una decisione del gip sulle istanze di scarcerazione: per ora Mellonio è tornato nel carcere di Chiavari, mentre Anselmo in quello di Sanremo. Intanto proseguono anche le indagini della polizia sul materiale ritrovato a casa di Mauro Mellonio: un netbook ancora sigillato, numerose chiavette Usb, diverse custodie per iPhone, iPad e altri modelli di smartphone e una confezione di un antivirus modello 2013. Prodotti che sarebbero stati sottratti dagli scaffali dell’Ipercoop e che sono costati alla guardia giurata anche una denuncia per ricettazione.

http://www.ivg.it/2012/11/vigilantes-arrestati-lungo-interrogatorio-dal-gip-mellonio-nega-anselmo-avrebbe-fatto-ammissioni/

Vigilantes arrestati, lungo interrogatorio dal gip: Mellonio nega…ultima modifica: 2012-11-15T12:00:00+01:00da sagittario290