Svolta nelle indagini sul raid punitivo all’Ipercoop, arrestati…

Cronaca

13/11/2012 – 09:56

Svolta nelle indagini sul raid punitivo all’Ipercoop, arrestati i due vigilantes: avrebbero molestato la “studentessa-avvocato”

normal_2~51.jpgSavona. Colpo di scena nella vicenda legata al “raid punitivo” del settembre scorso nella galleria commerciale il “Gabbiano” di Savona: questa mattina infatti i poliziotti della Questura savonese hanno arrestato le due guardie giurate in servizio all’Ipercoop, Mauro Mellonio, 46 anni, residente a Savona, e Alessandro Anselmo, di 34, residente a Quiliano, che lavorano per la Coopservice. L’accusa mossa nei loro confronti sarebbe grave: aver molestato, tentando di rivolegerle “attenzioni particolari”, una ragazza ventenne che era stata bloccata all’interno dell’ipermercato con il fidanzato con l’accusa di aver rubato la custodia di un’Iphone.

Un episodio non molto diverso da quelli che capitano quasi quotidianamente nel centro commerciale, ma che ha avuto un esito ben diverso. A cominciare dal pestaggio che aveva generato: la sera, intorno alle 20, il padre e lo zio della ragazza (una studentessa savonese di legge), con altri amici, si erano presentati all’Ipercoop per avere un confronto con le guardie. Dalle parole si era ben presto passati ai fatti con i due vigilantes aggrediti da un gruppo di persone (il pestaggio era stato ripreso dalle telecamere della galleria commerciale) che li avevano pestati sotto gli occhi degli altri clienti. Un episodio che era apparso come una vera e propria “spedizione punitiva” e che ora, alla luce dell’arresto delle due guardie giurate, assume probabilmente una diversa chiave di lettura.

La giovane aveva infatti raccontato di aver subito delle avances dai due vigilantes: la ragazza aveva raccontato di essere stata portata da sola in un ufficio dove i due le avrebbero proposto di chiudere un occhio sul furto commesso dal fidanzato in cambio di prestazioni sessuali (“Volevano uno spogliarello” aveva raccontato). Una versione che era stata categoricamente smentita dagli addetti alla sicurezza (avevano detto di essere stati implorati dalla ventenne di chiudere un occhio per non compromettere la propria carriera di studi) che però ieri sono stati arrestati dai poliziotti della Squadra Mobile con le accuse di tentata violenza sessuale aggravata, tentata concussione e violenza aggravata.

Olivia Stevanin

http://www.ivg.it/2012/11/svolta-nelle-indagini-sul-raid-punitivo-allipercoop-arrestati-i-due-vigilantes-avrebbero-molestato-una-ragazza/

Svolta nelle indagini sul raid punitivo all’Ipercoop, arrestati…ultima modifica: 2012-11-14T11:30:00+01:00da sagittario290