Rubano tremila euro di alcolici e aggrediscono una guardia giurata

Cronaca

Mercoledì 21 novembre 2012 alle 12:55:12

Rubano tremila euro di alcolici e aggrediscono una guardia giurata

E’ accaduto ieri all’Ipercoop di Sarzana: avevano rubato diverse bottiglie di champagne e vini pregiati. L’intervento del vigilantes li ha mandati fuori di testa.

img_387.jpgSarzana – Chissà se avevano in programma una festa in grande stile o un party a sorpresa. Sta di fatto che di pagare bottiglie di pregiato champagne, liquori e vini di alto livello, non ne volevano proprio saperne. Quando, poi, una guardia giurata ha provato a fermarli, loro hanno risposto con estrema violenza, picchiando selvaggiamente con calci e pugni il malcapitato. E’ accaduto ieri pomeriggio a Sarzana, al centro commerciale “Ipercoop Centroluna”. Solo uno dei due responsabili, un romeno residente a Cinisello Balsamo, è stato arrestato per rapina impropria, l’altro infatti è riuscito a darsela a gambe, prima di essere acciuffato. L’arrestato risulta peraltro già noto per reati analoghi sul territorio nazionale.

Stando a quanto ricostruito il giovane romeno ventottenne era entrato nell’ipermercato impossessandosi dei preziosi alcolici deposti nel carrello, fino a raggiungere un tetto di spesa potenziale di ben tremilacinquecento euro, poi lui e il suo complice si sono allontanati senza pagare. La guardia giurata, che in seguito alle violenti percosse ha rimediato dieci giorni di referto, è intervenuta cogliendolo sul fatto ma loro, come detto, hanno risposto con calci e pugni, senza alcuna pietà.

La refurtiva è stata tuttavia recuperata e riconsegnata all’ipermercato e il ventottenne è stato trattenuto in camera di sicurezza dai Carabinieri di Sarzana e questa mattina processato per direttissima.

Redazione

http://www.cittadellaspezia.com/Sarzana/Cronaca/Rubano-tremila-euro-di-alcolici-e-120450.aspx

Rubano tremila euro di alcolici e aggrediscono una guardia giurataultima modifica: 2012-11-22T11:30:00+01:00da sagittario290