Roma, colpo a portavalori: Squadra Mobile arresta rapinatore e…

Cronaca

06 novembre, ore 19:20

Roma, colpo a portavalori: Squadra Mobile arresta rapinatore e vigilantes basista

Roma – (Adnkronos) – Ancora in corso le indagini per rintracciare gli altri due rapinatori

volante_fari--400x300.jpgRoma, 6 nov. – (Adnkronos) – E’ un vigilantes che era davanti al furgone portavalori della Delta Valori, assaltato a giugno scorso a Roma, uno degli arrestati nell’operazione condotta questa mattina dalla Squadra Mobile di Roma, diretta da Renato Cortese. L’uomo arrestato, 50 anni, ha svolto il ruolo di basista, fornendo informazioni ai rapinatori e lasciandosi portare via soldi e arma durante il colpo. In manette e’ finito anche uno dei rapinatori.

Proseguono le indagini, svolte dalla sezione antirapina della mobile, diretta da Andrea Di Giannantonio, supportate anche da numerose perquisizioni, per individuare gli altri due complici. Non si esclude che possano essere responsabili anche di altri colpi.

Nel corso dell’operazione la polizia ha arrestato anche moglie e marito per spaccio. La donna, 39 anni, a cui gli investigatori sono arrivati durante le indagini successive alla rapina, e’ indagata anche per la rapina. La 39enne avrebbe infatti fornito la sua collaborazione, facendo dei sopralluoghi prima dell’assalto.

Il colpo al portavalori venne messo a segno il 4 giugno scorso. Tre uomini a bordo di due motorini si avvicinarono, armi in pugno, a un portavalori che stava consegnando dei plichi con denaro per un totale di 210mila euro nella banca Unicredit di via Casal Morena, a Roma.

Due guardie giurate, che erano all’esterno del furgone vennero disarmate, mentre il vigilantes che era a bordo del mezzo riusci’ a ingranare la marcia e a speronare uno dei due motorini. Nel trambusto i rapinatori persero parte del denaro riuscendo a portare via 70mila euro. Dopo aver abbandonato in strada i due scooter. A quel punto per fuggire i tre bloccarono alcuni automobilisti portando loro via i mezzi: prima una donna su una smart poi un’altra vettura.

Si tratta del secondo vigilantes arrestato nel giro di pochi giorni per una rapina. Il 30 ottobre scorso e’ stato arrestato un 39enne, ritenuto l’esecutore materiale di una tentata rapina a un furgone portavalori della societa’ Coopservice, messa a segno il 15 ottobre scorso in via dei Carafa (zona via della Pisana), nel corso della quale furono gravemente ferite, a colpi d’arma da fuoco, due delle tre guardie giurate di scorta.

http://www.adnkronos.com/IGN/Regioni/Lazio/Roma-colpo-a-portavalori-Squadra-Mobile-arresta-rapinatore-e-vigilantes-basista_313867350655.html

Roma, colpo a portavalori: Squadra Mobile arresta rapinatore e…ultima modifica: 2012-11-07T12:00:00+01:00da sagittario290