Rapina con il mitra alla Coop, i banditi sparano in aria…

Cronaca

2 novembre 2012

Rapina con il mitra alla Coop, i banditi sparano in aria: terrore in via Settembrini
I malviventi sono fuggiti con l’incasso a bordo di un furgone al quale hanno poi dato fuoco

Tre uomini armati hanno bloccato un vigilante che usciva dal supermercato con gli incassi della mattina, lo hanno disarmato e gli hanno puntato la canna alla tempia. Preso il denaro, sono fuggiti

3.jpgLivorno, 2 novembre 2012 – Terrore nel quartiere La Rosa, a Livorno. Tre uomini armati, di cui uno anche di mitra, hanno rapinato nel primo pomeriggio il supermercato Coop di via Settembrini, nel quartiere La Rosa.

I malviventi hanno bloccato un vigilante che stava uscendo con gli incassi della mattina, lo hanno disarmato, gli hanno preso il denaro e poi sono fuggiti su un furgone, incendiandolo poco lontano.

La polizia ha subito avviato le ricerche a Livorno e provincia per rintracciare i banditi.

Durante la fuga, secondo quanto emerso, i banditi hanno anche sparato almeno tre colpi in aria: nessuno e’ rimasto ferito. Il bottino ammonterebbe a circa 150mila euro.

I rapinatori sono entrati in azione intorno alle 15, sul retro del supermercato: hanno immobilizzato e disarmato tre vigilantes della Securpol in servizio per prelevare gli incassi del negozio. Da quanto emerso avrebbero anche puntato un kalashnikov alla tempia di una delle guardie giurate. Dopo essersi impossessati del denaro sono fuggiti a bordo di un furgone di colore bianco, sparando alcuni colpi in aria.

Poi i tre hanno posteggiato il furgone vicino ad una fermata dell’autobus, non lontano dal luogo della rapina, e lo hanno incendiato: tutto al fine di creare un diversivo per poi scappare a bordo di una Ford Focus di colore grigio, facendo perdere le proprie tracce.

La polizia, che è intervenuta subito sul posto con quattro volanti, sta proseguendo le indagini, mentre si è alzato in volo un elicottero dei carabinieri per cercare di intercettare i fuggitivi.

http://www.lanazione.it/livorno/cronaca/2012/11/02/796371-rapina-con-mitra–alivorno-in-un-supermercato-coop.shtml

Rapina con il mitra alla Coop, i banditi sparano in aria…ultima modifica: 2012-11-03T11:15:00+01:00da sagittario290