Modica: due furti sventati in poche ore, aggredita una Guardia Giurata

Cronaca

16 nov 2012

Modica: due furti sventati in poche ore, aggredita una Guardia Giurata

la-ronda.jpgNotte intensa per le Guardie Giurate dell’Istituto di Vigilanza “La Ronda” che hanno sventato due furti nel giro di un’ora. Durante uno degli interventi, una Guardia Giurata è rimasta lievemente ferita. Il primo episodio alle ore 22.20 circa di stanotte: una Radiomobile de “La Ronda” in servizio di vigilanza ispettiva, si recava ad effettuare un controllo presso i capannoni di una grossa azienda sita in Contrada Crocevie Cava Ispica a Modica.

Giunto sul retro del capannone la Guardia Giurata de “La Ronda”, scendeva dalla vettura di servizio per effettuare un’ispezione accurata e verificare, come ogni sera, la corretta chiusura di tutte le porte. Appena sceso dall’auto, tuttavia, un individuo a volto coperto, nascosto dietro un grosso bidone di ferro, si parava improvvisamente davanti alla Guardia aggredendola con un grosso bastone in legno per poi fuggire. La Guardia riusciva istintivamente a coprirsi il volto e veniva colpito ad un braccio, tentando comunque di frenare la fuga del ladro. Nel frattempo altri cinque soggetti, tutti a volto coperto, sbucavano fuori improvvisamente dai loro nascondigli e si davano ad una frenetica fuga nelle campagne circostanti.

Nel frattempo la Sala Operativa de “La Ronda” aveva allertato il Commissariato di Polizia di Modica ed i proprietari dell’azienda. Poco dopo una volante della Polizia di Stato giungeva sul posto ed avviava immediatamente le ricerche dei malviventi che non erano riusciti neppure ad iniziare il tentativo di scasso. Portato a termine in maniera encomiabile il proprio lavoro, la Guardia Giurata de “La Ronda”, si recava al Pronto Soccorso dell’Ospedale Maggiore di Modica per ricevere le cure al braccio ferito, guaribile in qualche giorno.

Allo stesso tempo, intorno alle 23.00 sempre di giovedì 15 novembre, la Sala Operativa de “La Ronda” riceveva una segnalazione di allarme proveniente da un ingrosso di frutta sito a Modica in zona Mauto.

Immediatamente un’altra Radiomobile de “La Ronda” in servizio in quella zona, si è recata sul posto. Nel corso dell’ispezione, la Guardia Giurata notava che in prossimità di una saracinesca, erano evidenti i segni di effrazione. Nel tentativo di accedere ai locali, i ladri avevano causato l’attivazione dell’impianto antintrusione ed il conseguente intervento de “La Ronda”. Giunto sul posto uno dei responsabili dell’azienda, poteva constatare che nulla era stato rubato. Delle indagini si occuperanno i Carabinieri di Modica.

http://www.radiortm.it/2012/11/16/modica-due-furti-sventati-in-poche-ore-aggredita-una-guardia-giurata/

Modica: due furti sventati in poche ore, aggredita una Guardia Giurataultima modifica: 2012-11-17T11:00:00+01:00da sagittario290