Due colpi nella notte, ladri presi nel sacco

Cronaca

Lunedì 26 novembre 2012 alle 11:48:28

Due colpi nella notte, ladri presi nel sacco

Carabinieri e guardie giurate della Lince intervengono con successo al ristorante Gustami e al Piccolo Faro

img_14113.jpgLa Spezia – Un allarme dopo l’altro, a pochi metri di distanza. Un inseguimento a piedi e l’arresto dei ladri, che hanno tentato la fuga verso il primo locale violato. Ma lì, ad attenderli, c’erano ancora i colleghi di chi li stava inseguendo. Una dinamica, convulsa, dall’esito positivo, che ha in sé anche qualcosa di ridicolo, per il comportamento dei malviventi che si sono ‘fregati’ da soli.

La vicenda ha inizio alle 2.55 della notte di domenica, quando scatta l’allarme del ristorante Gustami, di Via XX settembre: la centrale operativa della Lince avvisa la pattuglia in servizio di zona. La guardia giunta sul posto effettua il controllo esterno al locale e trova la porta aperta. Nel frattempo sopraggiunge in supporto un collega e viene eseguita l’ispezione interna al ristorante: i soliti ignoti erano entrati ed avevano asportato il registratore di cassa. Scatta la procedura: vengono avvisate le forze dell’ordine e la titolare che, giunta sul posto, rivela che il registratore era vuoto.

Nel giro di pochi minuti viene lanciata una nuova allerta per la pattuglia: la centrale di palazzo Chiolerio riceve un segnale di allarme furto poco distante, al Piccolo Faro. In due minuti la guardia giurata è sul posto e nota subito la rottura della vetrata e due individui che si allontanano a passo veloce. Il metronotte intima alla coppia di fermarsi, ma quelli scattano e tentano la fuga, dividendosi.

La guardia non si perde d’animo e rincorre uno dei due individui. La corsa di sviluppa verso Viale Italia, poi verso Via XX settembre. Il ladro corre veloce, ma commette un grosso errore andando proprio verso il ristorante Gustami, dove sono ancora presenti le guardie della Lince e i carabinieri. Il ladro non ha scampo e i militari lo fermano.

L’uomo della Lince ritorna verso il Piccolo Faro per relazionare l’intervento e nota un’auto di colore scuro davanti al bar. Dalla targa i carabinieri scoprono che il mezzo risulta essere rubato, e dalla perquisizione emerge il carico della refurtiva.

Redazione

http://www.cittadellaspezia.com/La-Spezia/Cronaca/Due-colpi-nella-notte-ladri-presi-nel-120751.aspx

Due colpi nella notte, ladri presi nel saccoultima modifica: 2012-11-27T11:30:00+01:00da sagittario290