Diciottenne arrestata per furto di creme antirughe

Cronaca

24 novembre 2012

Diciottenne arrestata per furto di creme antirughe
Coop Adriatica di Zola Predosa

Per eludere il sistema antitaccheggio utilizzava una borsa modificata con una carta in alluminio all’interno. La refurtiva, per un valore di oltre 200 euro, è stata restituita alla legittima proprietaria

1619816-image003.jpgBologna, 24 novembre 2012 – Negli ultimi mesi, i furti di prodotti cosmetici per donna sono diventati una vera e propria ossessione per gli addetti alla sicurezza dei centri commerciali che si trovano costretti a telefonare continuamente ai Carabinieri per richiedere il loro intervento.

Anche ieri pomeriggio, una 18enne di Cento (FE) è stata vista mentre rubava alcuni prodotti di bellezza dagli scaffali della Coop Adriatica di Zola Predosa. La ragazza è stata bloccata mentre stava tentando di uscire dal centro commerciale con la refurtiva in mano. Un addetto alla sicurezza l’ha vista e ha chiamato subito il 112.

Qualche istante dopo e la giovane, che non è nuova a questo tipo di reati, si trovava in manette per furto aggravato. Dalle indagini dei militari è emerso che la ragazza, qualche ora prima, era stata notata con fare sospetto all’interno di un’altra Coop, quella di Ponte Rivabella (BO), ma evidentemente non era riuscita a fare quello che aveva in mente.

La refurtiva, per un valore di oltre 200 euro, è stata restituita alla legittima proprietaria. La borsa utilizzata per commettere il furto era stata internamente modificata con una carta in alluminio, per eludere il sistema antitaccheggio.

http://www.ilrestodelcarlino.it/bologna/provincia/2012/11/24/807200-furto-cosmetici-18enne-arrestata-crema-antirughe.shtml

Diciottenne arrestata per furto di creme antirugheultima modifica: 2012-11-25T11:30:00+01:00da sagittario290