Corriere derubato in via della Spiga: furto da 100mila euroQuadrilatero

Cronaca

Dom, 25/11/2012 – 07:45

Corriere derubato in via della Spiga: furto da 100mila euroQuadrilatero

PaFu

via-della-spiga.jpgFurto di abiti e accessori da 100mila euro in via della Spiga, nel quadrilatero della moda.

Un corriere di 27 anni ha raccontato alla polizia che venerdì mattina stava ultimando il giro tra i negozi della zona più nota della città, quando ha fermato il proprio furgone all’altezza di via della Spiga per consegnare della merce in una boutique.

Mentre chiedeva aiuto ad alcuni dipendenti per l’operazione, qualcuno, misteriosamente, è riuscito ad aprire il portellone del mezzo. Così sono spariti tre scatoloni contenenti accessori e 50 abiti griffati per un valore totale che si aggira intorno ai 100mila euro.

Il «colpo» più recente messo a segno nella stessa zona, ma nella galleria di via Montenapoleone, 10 è stato quello alla boutique «Damiani» all’alba dell’11 ottobre scorso. Quando un uomo, con in testa un casco da moto e armato di una mazza da muratore, ha sfondato una vetrina della gioielleria, ha afferrato i gioielli esposti in una vetrinetta, per un totale di circa 650mila euro, allontanandosi poi a bordo dello scooter sul quale era arrivato. Sul posto il ladro ha lasciato la sacca in cui nascondeva la mazza. Nonostante l’arrivo quasi istantaneo delle guardie giurate dell’istituto di vigilanza a cui era collegato l’allarme e delle volanti della questura, il malvivente è riuscito a far perdere le proprie tracce.

http://www.ilgiornale.it/news/milano/corriere-derubato-spiga-furto-100mila-euroquadrilatero-859131.html

Corriere derubato in via della Spiga: furto da 100mila euroQuadrilateroultima modifica: 2012-11-26T11:15:00+01:00da sagittario290