Bambino muore colpito da colpo dalla pistola del padre

Cronaca

(03 novembre 2012)

LA TRAGEDIA

Bambino muore colpito da colpo dalla pistola del padre

E’ successo vicino a Perugia. L’incidente è avvenuto nell’abitazione della famiglia

204352335-b25c461f-5273-4cd4-8b7b-b2b1f032113f.jpgGIANO DELL’UMBRIA – Ad appena tre anni è morto per quello che secondo le indagini dei carabinieri è stato un tragico incidente: ucciso da un colpo sparato da lui stesso con la pistola del padre, guardia giurata. L’episodio nella casa della famiglia a Montecchio, piccola frazioni di Giano dell’Umbria. Un’abitazione di campagna di due piani dove il bambino viveva con i genitori e due fratelli, uno di quattro e l’altro di otto anni.

La tragedia è avvenuta nella serata di oggi e gli accertamenti dei carabinieri della compagnia di Spoleto sono ancora in corso. Tutte le testimonianze acquisite dagli investigatori e gli accertamenti tecnici eseguiti finora (anche con il personale scientifico dell’Arma) portano comunque gli inquirenti a ipotizzare un incidente: il padre del piccolo che lavora come guardia giurata per una ditta di Terni, si stava vestendo in uno stanzino al secondo piano per recarsi a prendere servizio. Qui ha lasciato la pistola, una 7.65, scendendo di sotto dove si trovava il resto della famiglia. Il figlio di tre anni è però salito per andare in bagno e a quel punto – è emerso dagli accertamenti – i suoi familiari hanno sentito improvvisamente un forte colpo. Sono saliti trovando il piccolo colpito da un proiettile partito dalla pistola. Subito è intervenuta un’ambulanza del 118 e il personale medico ha tentato di rianimare il bambino. I soccorsi sono stati però inutili.

Ai carabinieri il padre, sotto choc, ha parlato del figlio come di un bambino “sveglio e già appassionato di pistole”.

A Montecchio la famiglia è piuttosto conosciuta. “In una piccola frazione ci si conosce tutti” ha detto il sindaco di Giano, Paolo Morbidoni. “Quella che è successa è una tragedia – ha aggiunto – davanti alla quale sono necessari rispetto e silenzio”.

(ANSA).

http://www.repubblica.it/cronaca/2012/11/03/news/bambino_muore_raggiunto_da_colpo_dalla_pistola_del_padre-45853876/

Bambino muore colpito da colpo dalla pistola del padreultima modifica: 2012-11-04T11:45:00+01:00da sagittario290